Lutto per Nicola e Luca Zingaretti: è morto il padre Aquilino
È morto Aquilino Zingaretti, padre del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e dell'attore Luca Zingaretti. Proprio Luca ha pubblicato la notizia su Instagram: "Stamattina nostro padre se ne è andato…E' stato un papà magnifico e un uomo speciale. A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi". Un anno fa esatto era morta anche la mamma dei fratelli Zingaretti, Emma Di Capua, nota a tutti come Mimmi. Da bambina, a soli sette anni, era sfuggita alla persecuzione nazista mentre la nonna era stata deportata ad Auschwitz dove morì.
Emma e Aquilino sono stati genitori di tre figli, oltre ai due fratelli più noti, Angela Zingaretti da sempre lontana dai riflettori e come il padre dirigente di banca. Nonostante la separazione tra di due coniugi la famiglia e i tre fratelli sono stati sempre molto uniti. "Tutta la sua famiglia, figli, nuore, genero e nipoti lo piange insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e gli hanno voluto bene", si legge poi nei commenti dello stesso post.
Messaggi di cordoglio sono arrivati in queste ore a Nicola Zingaretti da tutto il mondo della politica, dai compagni di partito del Partito Democratico, agli avversari e gli alleati. Dal capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia Francesco Lollobrigida, ai gruppi consiliari alla Regione Lazio, al presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone. "Mando un forte abbraccio a Nicola per la scomparsa del papà Aquilino. Gli siamo tutti vicini in questo momento difficile. La scomparsa di un genitore porta sempre con sé un grande dolore, a qualsiasi età. Condoglianze a lui e a tutta la famiglia Zingaretti", così il senatore Bruno Astorre, segretario Pd Lazio.