video suggerito
video suggerito

Lutto per Nicola e Luca Zingaretti: è morto il padre Aquilino

Lutto per il presidente della Regione Lazio e per l’attore tv: Aquilino Zingaretti, il padre di Luca e Nicola è morto stamattina. A dare la notizia è stato Luca sul suo profilo Instagram. Un anno fa è morta anche sua moglie. Tantissimi i messaggi di cordoglio dal mondo della politica e dello spettacolo.
A cura di Enrico Tata
1.070 CONDIVISIONI
Immagine

È morto Aquilino Zingaretti, padre del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e dell'attore Luca Zingaretti. Proprio Luca ha pubblicato la notizia su Instagram: "Stamattina nostro padre se ne è andato…E' stato un papà magnifico e un uomo speciale. A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi". Un anno fa esatto era morta anche la mamma dei fratelli Zingaretti, Emma Di Capua, nota a tutti come Mimmi. Da bambina, a soli sette anni, era sfuggita alla persecuzione nazista mentre la nonna era stata deportata ad Auschwitz dove morì.

Emma e Aquilino sono stati genitori di tre figli, oltre ai due fratelli più noti, Angela Zingaretti da sempre lontana dai riflettori e come il padre dirigente di banca. Nonostante la separazione tra di due coniugi la famiglia e i tre fratelli sono stati sempre molto uniti. "Tutta la sua famiglia, figli, nuore, genero e nipoti lo piange insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e gli hanno voluto bene", si legge poi nei commenti dello stesso post.

Messaggi di cordoglio sono arrivati in queste ore a Nicola Zingaretti da tutto il mondo della politica, dai compagni di partito del Partito Democratico, agli avversari e gli alleati. Dal capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia Francesco Lollobrigida, ai gruppi consiliari alla Regione Lazio, al presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone. "Mando un forte abbraccio a Nicola per la scomparsa del papà Aquilino. Gli siamo tutti vicini in questo momento difficile. La scomparsa di un genitore porta sempre con sé un grande dolore, a qualsiasi età. Condoglianze a lui e a tutta la famiglia Zingaretti", così il senatore Bruno Astorre, segretario Pd Lazio.

1.070 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views