Lunedì 8 febbraio sciopero dei mezzi pubblici Atac a Roma: orari e informazioni
Per lunedì 8 febbraio è stato indetto uno sciopero di 4 ore che riguarderà anche le linee gestite da Atac a Roma. L'agitazione comincerà alle 8,30 e terminerà alle 12,30. Saranno garantite, quindi, tutte le corse prima delle 8 e 30 e tutte quelle successive alle 12,30. In quelle quattro ore, però, sono possibili disagi per quanto riguarda i bus di Atac, le linee periferiche gestite da Roma Tpl, i tram, le tre linee metropolitane e le ferrovie urbane gestite da Atac: Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Per informazioni in tempo reale sullo stato del servizio, fa sapere Atac, consulta InfoAtac su Twitter, Telegram, WhatsApp (335.1990679) o su www.atac.roma.it. Lo sciopero nazionale è stato proclamato dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Faisa Cisal, Fast Confsal.
Sciopero di 4 ore anche per i bus Cotral
Lo sciopero dei trasporti riguarderà anche i dipendenti di Cotral, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico regionale. Le modalità e gli orari saranno gli stessi. Queste le motivazioni dello sciopero: "Rinnovo del contratto collettivo nazionale autoferrotranvieri, scaduto il 31 dicembre 2017; richiesta di miglioramento delle condizioni lavorative sul piano normativo e salariale".
L'agitazione indetta dai sindacati riguarderà anche, come si legge sul sito del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il personale dell'azienda Schiaffini Travel dei comuni dei Castelli Romani di Marino, di Grottaferrata, di Frascati, Ciampino, Nemi, Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Velletri e Monte Porzio Catone. Le modalità e gli orari, anche in questo caso, saranno gli stessi.