video suggerito
video suggerito

Lozzi ancora contro Raggi: “Basta bugie. Le ville dei Casamonica le abbiamo abbattute noi, non lei”

“Voglio ribadire il fatto che la volontà politica di procedere alle demolizioni delle ville è stata del VII Municipio di Roma. Tutte le altre istituzioni sono intervenute successivamente e questa è la verità che deve essere raccontata ai cittadini. Basta menzogne”, ha dichiarato Monica Lozzi, presidente del VII Municipio di Roma.
A cura di Enrico Tata
129 CONDIVISIONI
Immagine

La presidente del VII Municipio di Roma, Monica Lozzi, ha detto addio al Movimento 5 Stelle lo scorso luglio in aperto contrasto con Virginia Raggi. E oggi ha attaccato ancora una volta la prima cittadina su uno degli argomenti più utilizzati dalla sindaca per promuovere l'operato della sua giunta: la demolizione delle ville dei Casamonica. "Siccome sono circa due anni che la sindaca di Roma annovera tra i suoi grandi successi le demolizioni delle otto ville dei Casamonica al Quadraro nel VII Municipio. Visto che con la sua ricandidatura è uno dei suoi cavalli di battaglia, e visto ancora che ritengo che un sindaco debba essere onesto intellettualmente, la aiuterò a raccontare come si sono svolti i fatti quella giornata. Le ville sono state demolite da noi, dal Municipio VII, perché la competenza sugli abusi edilizi è dei municipi. Ci abbiamo messo circa 9 mesi. Una volta insediati abbiamo deciso di mettere mano al problema dell'abusivismo edilizio e da lì è partito il lungo iter che ha portato alle demolizioni", ha dichiarato Lozzi in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Lozzi: "Demolizioni le abbiamo fatte noi, questa è la verità"

"Voglio ribadire il fatto che la volontà politica di procedere alle demolizioni delle ville è stata del VII Municipio di Roma. Tutte le altre istituzioni sono intervenute successivamente e questa è la verità che deve essere raccontata ai cittadini. Basta menzogne", ha concluso la presidente. Lozzi, che era indicata nel Movimento 5 Stelle, come possibile erede di Raggi, si candiderà molto probabilmente alle prossime elezioni comunali di Roma con Italexit, il movimento lanciato dall'ex senatore grillino Gianluigi Paragone.

Video thumbnail
129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views