video suggerito
video suggerito

Litigano per l’affidamento del cagnolino dopo la separazione: il caso può finire in tribunale

Rischia di arrivare in Tribunale la vicenda di una coppia di ex fidanzati entrata in lite per l’affidamento del proprio cagnolino, il barboncino Lapo.
A cura di Beatrice Tominic
64 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe arrivare in Tribunale la vicenda di una coppia che, dopo la rottura, si contende l'affidamento del cagnolino, il barboncino Lapo. Dopo la relazione amorosa, infatti, è guerra fra una parrucchiera e un operaio, entrambi di cinquanta anni circa, di Ferentino, in provincia di Latina. Il cagnolino era arrivato insieme alla convivenza della coppia, dopo anni di fidanzamento. Ma al termine della relazione amorosa, quando i due sono tornati a vivere nelle rispettive abitazioni, sono iniziate le denunce. Regalato dall'uomo alla ex fidanzata non appena trasferitisi in casa nuova, sono proprio i genitori di lui che non vogliono più restituirlo alla donna.

Il barboncino conteso fra i due fidanzati

I fatti risalgono a qualche tempo fa quando i due cinquantenni, dopo anni di fidanzamento, hanno deciso di andare a convivere. Per coronare questo passo avanti nella relazione, è arrivato anche il cagnolino, regalato dall'uomo alla fidanzata, chiamato Lapo e registrato regolarmente all'Anagrafe canina a nome della donna in qualità di proprietaria, come riportato nell'edizione locale de il Messaggero.

L'estate scorsa per la coppia sono arrivati i primi problemi. E la relazione si è conclusa. I due sono tornati a vivere nelle rispettive abitazioni. Per il piccolo Lapo, invece, è stato deciso un "affidamento condiviso": resterà un po' con l'uomo e un po' con la donna. Fino a quando, nei primi giorni di aprile, la donna non è stata contattata dai genitori dell'ex fidanzato.

La discussione con i genitori dell'ex fidanzato

La coppia di anziani ha contattato la ex fidanzata del figlio per prendere il cagnolino. E la donna, come stabilito in precedenza, ha acconsentito. Il giorno dopo, però, quando sarebbe dovuto rientrare a casa, sono stati i genitori dell'uomo a non voler restituire il piccolo Lapo. All'inizio si sono giustificati dicendo che sarebbe dovuto restare per fare compagnia al padre dell'uomo, sottoposto ad una terapia.

Le denunce e il rischio processo

Soltanto due giorni dopo, però, ha capito che si è trattato di una scusa per trattenere il cagnolino. Lapo, secondo la coppia, doveva restare a casa con loro. Ma la donna si è opposta. Ed è andata alla stazione dei carabinieri di Ferentino dove ha sporto denuncia-querela nei confronti dell'ex fidanzato e dei suoi familiari per furto ed appropriazione indebita, chiedendo anche il sequestro. Di tutta risposta, anche la donna è stata denunciata: secondo l'ex non avrebbe curato e trattato il cagnolino come avrebbe dovuto. Uno stallo alla messicana che, non si esclude, possa sciogliersi soltanto una volta arrivati in tribunale.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views