Lite tra donne in una casa famiglia finisce a coltellate: due in ospedale e una arrestata
Momenti di paura in una casa famiglia a Zagarolo, dove una lite tra donne è finita a coltellate. L'episodio è accaduto nella serata di giovedì scorso 16 gennaio, nel Comune in provincia di Roma. Una ventottenne, ospite della struttura che si occupa di persone in difficoltà, ha ferito una volontaria trentaduenne e un'operatirce cinquantenne del centro. I carabinieri l'hanno arrestata e portata in carcere per tentato omicidio aggravato.
Operatrice e volontaria accoltellate in una casa famiglia
Secondo quanto ricostruito al momento dell'accaduto tra l'ospite e la volontaria della casa famiglia è nata una discussione per motivi non noti. La prima ha dato in escandescenze, ha afferrato un coltello da cucina e si è scagliata contro la seconda, colpendola con diversi fenedenti, fortunatamente in punti non vitali. L'operatrice è intervenuta per dividerle ed è stata colpita anche lei. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'aiuto, sul posto sono intervenuti il personale sanitario in ambulanza e i carabinieri della Compagnia di Palestrina.
I carabinieri disarmano e arrestano la donna
È stato necessario l'intervento dei militari per disarmare e bloccare la donna. I paramedici hanno preso in carico le due donne ferite e le hanno trasportate una all'ospedale di Frascati e l'altra di Palestrina. Entrambe curate per ferite non gravi, la volontaria ha ricevuto trenta giorni di prognosi, mentre l'operatrice ne avrà per quattordici giorni. I carabinieri sono intervenuti nella casa famiglia, hanno arrestato la ventottenne ospite della struttura e l'hanno portata in carcere, dove dovrà comparire davanti al giudice, per rispondere delle accuse a suo carico.