video suggerito
video suggerito

L’influencer italopalestinese Karem Rohana: “Mi hanno seguito e massacrato di botte a Roma”

La versione dell’attivista: “Mi hanno appena massacrato con calci e pugni in faccia e nella schiena. Due Smart mi hanno seguito dall’aeroporto e quando sono sceso da una macchina di una amica mi hanno assalito”
A cura di Enrico Tata
134 CONDIVISIONI
Immagine

"Mi hanno appena massacrato con calci e pugni in faccia e nella schiena. Due Smart mi hanno seguito dall'aeroporto e quando sono sceso da una macchina di una amica mi hanno assalito". Karem Rohana, un italo-palestinese, ha denunciato di aver subito un'aggressione dopo il rientro a Fiumicino da Gerusalemme.

Il fatto sarebbe accaduto in via Ostiense a Roma, all'altezza del civico 117, praticamente davanti a Parco Shuster, a pochi metri dalla basilica di San Paolo. "Sono al pronto soccorso, si stanno prendendo cura di me, il dolore è abbastanza forte, soprattutto alla schiena, non riesco a muovere niente. Ovviamente sporgerò denuncia. Vorrei quasi ringraziarli, perché non fanno altro che darmi ragione. Volevano proprio ammazzarmi, secondo me", ha raccontato Karem in una story pubblicata su Instagram.

Con lui c'era Benedetta Sabene, redattrice di Servizio Pubblico di Michele Santoro, che ha raccontato l'episodio su Instagram, confermando la versione di Rohana: "È successa una cosa gravissima. Sono andata a prendere Karem alla metro, l'ho accompagnato in zona mia, ci volevamo prendere una cosa da bere. Una volta scesi dalla macchina, due persone a volto coperto, incappucciati. Mi hanno spinta, poi hanno preso lui, l'hanno buttato a terra e l'hanno aggredito a calci e a pugni. Io ho cominciato a urlare per attirare l'attenzione e si sono per fortuna affacciate delle persone, che hanno visto questi due ragazzi correre verso due macchine, poi sono scappati. Siamo in un momento in cui delle persone si sentono libere di pedinare e aggredire un ragazzo soltanto perché è palestinese".

Bloccato a Gerusalemme fin dal giorno dell'attacco missilistico lanciato da Hamas, Karem Rohana aveva raccontato a Fanpage.it la situazione viveva in quelle ore. Ieri è tornato in Italia, dopo che il volo prenotato inizialmente era stato annullato: "Mi hanno cancellato il volo, non me lo rimborsano, quindi alla fine lo devo o semplicemente ricomprare, ma sono tutti esauriti, o chiedere alla Farnesina se ci sono voli speciali. Non ho fretta di ritornare, mi va bene anche stare qui, con la mia gente, nella mia terra, questa è casa mia. Ma la mia vita, il mio lavoro sono in Italia. Stare qui e provare a documentare mi fa sentire utile".

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views