Li denuncia per schiamazzi notturni sotto la sua finestra: come ritorsione loro incendiano due auto
![Foto di repertorio](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2018/03/incendio-auto-latina-1.jpg)
Due persone parlano a voce alta, di notte. Un residente del palazzo che affaccia sulla strada esce sul balcone e chiede a gran voce di fare silenzio. I tre cominciano a litigare e alla fine l'uomo decide di presentare una denuncia per schiamazzi notturni. Gli altri due, come ritorsione, hanno messo in atto molesti di vario tipo, minacce e addirittura sono arrivati a incendiare due automobili parcheggiate sotto l'abitazione della vittima.
Stando a quanto si apprende, i carabinieri della stazione di Roma Quadraro hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari per un uomo di nazionalità marocchina di 40 anni. Quest'ultimo, senza occupazione e con precedenti alle spalle, è accusato di atti persecutori e incendio. La misura è stata emessa dal gip del tribunale di Roma su richiesta della procura. Il complice, invece, è tuttora ricercato, anche se destinatario della stessa misura cautelare.
Secondo quanto ricostruito, i fatti risalgono al 21 dicembre scorso. Il 40enne e il suo complice litigarono con un connazionale che li aveva rimproverati affacciandosi dal balcone della sua abitazione. A suo dire i connazionali discutevano a voce troppo alta in strada. I due hanno reagito, come abbiamo anticipato, mettendo in atto una serie di minacce e molestie e addirittura hanno incendiato due automobili parcheggiate proprio sotto casa della vittima, di proprietà dei residenti della zona e del tutto estranei ai fatti.
Al termine delle indagini, il gip ha accettato la richiesta degli arresti domiciliari per i due indagati. Uno, tuttavia, è ancora ricercato dalle forze dell'ordine.