L’ha colpita al volto con un taglierino per ucciderla, lei sfregiata a vita: arrestato un 66enne
La mattina del 12 luglio scorso ha tentato di ucciderla, colpendola al volto con un taglierino. Forse voleva tagliarle la gola. Per fortuna la donna è stata salvata da suo attuale compagno insieme a un carabiniere fuori servizio. Entrambi hanno assistito alla scena e sono intervenuti. L'aggressione è avvenuta in viale Trieste a Tivoli Terme, riporta il Corriere della Sera.
Il responsabile è un uomo di 66 anni. Stando a quanto si apprende, i carabinieri della compagnia di Tivoli e gli agenti del commissariato di Tivoli l'hanno arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Attualmente si trova rinchiuso nel carcere di Rebibbia. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, l'uomo era stato già denunciato più volte dalla donna per i suoi comportamenti minacciosi.
La ricostruzione dei fatti: probabilmente lo scorso 12 luglio l'uomo ha seguito la ex e, mentre lei camminava per strada insieme all'attuale compagno, l'ha colpita con il taglierino senza dire una parola. Poi è scappato. A bloccarlo è stato proprio il fidanzato della donna insieme a un carabiniere forestale fuori dal servizio. La donna è stata soccorsa e accompagnata in ospedale, dov'è stata visitata e dimessa con una prognosi di venti giorni. Il suo volto, tuttavia, è rimasto sfregiato e dovrà sottoporsi a diversi interventi chirurgici.
Anche l'aggressore è stato accompagnato in ospedale, ma subito dopo è stato dimesso e condotto in carcere. Le indagini sono ancora in corso e coordinate dai pm della procura di Tivoli. Nei giorni che hanno preceduto l'aggressione, l'uomo ha pedinato la sua ex? Ha studiato ogni suo movimento per sorprenderla nel momento più adatto? Nelle prossime ore probabilmente saranno esaminati i filmati delle telecamere di sicurezza che si trovano a Tivoli Terme per verificare questa ipotesi.