41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ex calciatore della Roma Primavera Aboudramane Diaby arrestato per aver sequestrato Danilo Valeri

Due ragazzi, tra cui Aboudramane Diaby, sono stati arrestati con l’accusa di aver rapito a Ponte Milvio il 20enne Danilo Valeri, figlio di un noto pregiudicato di San Basilio.
A cura di Enrico Tata
41 CONDIVISIONI
Immagine

Due ragazzi, tra cui l'ex calciatore della Roma Primavera Aboudramane Diaby, sono stati arrestati con l'accusa di aver rapito a Ponte Milvio il 20enne Danilo Valeri, figlio di un noto pregiudicato di San Basilio. L'accusa è di sequestro di persona a scopo di estorsione.

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, i due aggredirono la vittima all'esterno di un ristorante e lo costrinsero a salire a bordo di una macchina. Lo liberarono la mattina seguente.

Come anticipato, tra i due giovani arrestati per il sequestro c'è Aboudramane Diaby, 20 anni, con un passato da calciatore professionista. Il ragazzo ha infatti giocato nella Primavera della Roma e nell'Hellas Verona. Già un anno fa, però, è stato arrestato per droga. Il 2 marzo scorso è stato trovato in possesso di 160 grammi di hashish e 2grammi di cocaina e già nel 2022 era stato fermato con due chili e mezzo di hashish.

I carabinieri fermarono l'ex Primavera della Roma mentre era a bordo di un'automobile presa a noleggio. All'interno della vettura c'erano 60mila euro in contanti, una cifra molto alta e sospetta. Per questo i militari hanno voluto approfondire e hanno deciso di perquisire l'abitazione del giovane calciatore. All'interno hanno trovato la droga.

Il ragazzo rapito, Danilo Valeri, è il figlio di Maurizio Valeri, detto ‘il sorcio', un nome molto conosciuto a San Basilio. Valeri gestisce infatti due piazze di spaccio in quel quartiere e nel tempo si è fatto diversi nemici tra la malavita organizzata di Roma. Il sequestro del giovane è avvenuto all'esterno del ristorante Moku Sushi di Tor Di Quinto, sotto gli occhi di diversi testimoni. Dopo mesi di indagini le forze dell'ordine ha scoperto l'identità dei responsabili: ma per conto di chi hanno agito? E perché hanno sequestrato Danilo Valeri? Con che scopo? Per il momento, su questo, non c'è alcuna certezza.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views