L’esibizione delle Frecce Tricolori oggi nel cielo di Roma durante la Giornata delle Forze Armate

L’esibizione delle Frecce Tricolori era in programma alle 9 di oggi, lunedì 4 novembre, per la “Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate”.
A cura di Enrico Tata
114 CONDIVISIONI
Immagine

Le Frecce Tricolori hanno colorato il cielo sopra l'Altare della Patria a Roma il verde, bianco e rosso, i colori del tricolore italiano. L'esibizione della PAN, Pattuglia Acrobatica Nazionale, era in programma alle 9 di oggi, lunedì 4 novembre, per la "Giornata dell'unità nazionale e delle forze armate". Centinaia di turisti e cittadini hanno osservato con stupore le meravigliose evoluzioni dei piloti dell'Aeronautica.

Nel corso della mattinata il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto una corona d'alloro sulla tomba del Milite Ignoto. Accompagnato dal miinistro della Difesa, Guido Crosetto, il presidente ha passato poi in rassegna i reparti dell'esercito schierati in Piazza Venezia. Presenti all'Altare della Patria il presidente del Senato, Ignazio La Russa, il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il presidente della Corte Costituzionale, Augusto Antonio Barbera, i vertici di Forze armate e polizia e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

La presidente Meloni ha poi fatto visita agli stand del Villaggio della Difesa, allestito al Circo Massimo in occasione della Festa delle Forze Armate.  Il 4 novembre si celebra la "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate" in ricordo della fine della prima guerra mondiale. Nello specifico viene commemorato l'armistizio di Villa Giusti, che consentì all'Italia di rientrare in possesso di Trento e Trieste. La recente legge 27/2024 ha decretato la "Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate" come festa nazionale.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views