L’enorme voragine al Quadraro ha causato lesioni a un palazzo: evacuati 36 appartamenti
L'enorme voragine che si è aperta in via Sestio Menas al Quadraro, Roma, ha causato lesioni strutturali in una palazzina all'interno del condominio in via Attilio Labeone 16. Per questo i vigili del fuoco hanno disposto l'evacuazione precauzionale degli inquilini di 36 appartamenti alla scala B dell'edificio. Sul posto sono presenti gli agenti di polizia di Roma Capitale, gli uomini della Protezione Civile e i tecnici del Comune di Roma.
La voragine, ricordiamo, si è aperta intorno all'1 di oggi, giovedì 28 marzo, all'altezza del civico 54 di via Sestio Menas. Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del Tuscolano 2 con il supporto di un autogru. Il buco ha un diametro di otto metri e ha una profondità di 13 metri. Nessuna persona è rimasta coinvolta, ma due automobili parcheggiate sono sprofondate all'interno.
Per i consiglieri di Italia Viva al Municipio VII di Roma, Luca Di Egidio e Isabella Alfano, la buca che si è aperta nella notte al Quadraro "rappresenta l'ennesima voragine, l'ennesima strada chiusa, l'ennesimo inferno di disagi per i cittadini, l'ennesima figuraccia per Roma. Scene che fanno il giro d'Italia e consegnano un biglietto da visita indegno della nostra città. Questo fa molta rabbia".
Secondo Di Egidio e Alfano "a Roma le cose potrebbero cambiare. Basterebbe fare la manutenzione delle reti idriche e monitorare le strade prima che si aprano questi crateri. Abbiamo presentato in Municipio una mozione urgente per fare intervenire immediatamente sulla voragine e ripristinare il manto stradale".