“Le sono caduti i soldi” e poi cercano di rubarle la borsa: arrestato un ladro, ricercato il complice
Un uomo è stato arrestato perché accusato di aver derubato una donna a Civitavecchia, comune che si trova in provincia di Roma. Un altro invece è ricercato. Entrambi le avrebbero detto: "Le sono caduti i soldi" e poi avrebbero tentato di rubarle la borsa. Un passante però si è accorto di quanto stava accadendo e ha provato a fermare uno dei due.
Subito dopo sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato l'uomo fermato dal passante: si tratta di un 28enne. Sulla base di quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbe utilizzato il "metodo della monetina". Il giovane avrebbe notato la potenziale vittima tra le clienti di uno sportello bancomat: ha gettato in terra alcune monete vicino alla vettura della donna e in corrispondenza della portiera del guidatore.
In quel momento, appena l'ha vista scendere, le ha detto di controllare se le fosse caduto qualcosa. Approfittando dell'attimo di distrazione, il complice ha aperto la portiera del passeggero e ha provato a prenderle la borsetta. Un passante si è accorta di quanto accaduto e ha avvisato una pattuglia della polizia locale e i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Civitavecchia.
Le forze dell'ordine sono intervenute immediatamente e hanno bloccato uno dei due malviventi. I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per cercare di identificare anche il complice che è scappato e ha lasciato a terra la borsa della vittima.