Le prime nate nel Lazio nel 2025 sono tre femminucce: Eva, Ines e Lucrezia
Tre bimbe sono le prime nate nel Lazio allo scoccare del 2025. Si chiamano Eva, Ines e Lucrezia, sono romane e sono venute alla luce a mezzanotte e un secondo. La piccola Lucrezia, nata prematura (34 settimane) è stata partorita all'ospedale San Camillo con un cesareo d'urgenza: è in buona salute ed è sotto osservazione in Terapia Intensiva Neonatale. Ines è nata al policlinico Umberto I con parto naturale, così come la piccola Eva all'ospedale Sant'Eugenio. Al nosocomio Santa Maria Goretti di Latina è invece nata da mamma Muskandeep la piccola Naaz. La famiglia è residente a Sonnino.
Alle bimbe e alle loro famiglie gli auguri del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. "Un 2025 che nasce in rosa: sono quattro le bambine venute al mondo allo scoccare della mezzanotte nel Lazio. Voglio esprimere, dal profondo del cuore, un augurio per un avvenire radioso ai genitori e alle famiglie di Lucrezia, Eva, Ines e Kaur Naaz. Viva la vita e, ancora una volta, buon anno".
Altri bimbi sono nati subito dopo la mezzanotte, nella casa di cura "Santa Famiglia" di Roma. Si chiamano Agata, Ginevra, Flavio e Violante. Mamma e neonati sono in buona salute. «Ogni anno registriamo il decremento delle nascite nel nostro Paese – commenta Donatella Possemato, titolare di Casa di Cura Santa Famiglia -. Questa notte carica di promesse e di energia, che scaturisce dalla magia di una nuova vita che nasce, rappresenta il Giubileo delle nascite nella speranza di un'inversione di tendenza dei nuovi nati nel nuovo anno. Ringrazio l’equipe medica ed i miei auguri ai piccoli Agata, Ginevra, Violante e Flavio, ed alle loro famiglie».