video suggerito
video suggerito

Le immagini dell’esplosione della barca nel porto di Ponza (VIDEO)

Nel video ripreso dalla telecamera di sicurezza si vede una donna fare rifornimento di carburante. Dopo aver passato la pompa al benzinaio, la barca esplode e lei viene sbalzata in aria.
A cura di Enrico Tata
204 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono state diffuse le immagini delle telecamere di sicurezza che ieri hanno ripreso l‘esplosione di una barca nel porto di Ponza. Coloro che erano a bordo, tra cui un minorenne, sono stati sbalzati in acqua dall'esplosione, come si vede nel video, e così si sono salvati. Finiti in acqua, lui e due adulti romani, sono riusciti a rimanere praticamente illesi. Il grosso incendio è stato spento dagli uomini della Guardia Costiera, intervenuti con quattro imbarcazioni. Il rogo è stato domato dopo circa 40 minuti di lavoro, ma la barca è affondata. I tre turisti romani, madre, padre e figlio, sono stati recuperati dagli operatori portuali e portati sulla terraferma (fortunatamente sono caduti in un punto in cui l'acqua era bassa e si sono potuti allontanare velocemente.

"E' necessario che tutti i diportisti mantengano sempre in piena efficienza l'unità, in particolare i sistemi a rischio di innesco, ed evitare di utilizzare materiali facilmente infiammabili a bordo. Inoltre è sempre bene dotarsi di mezzi estinguenti efficienti e avere le dotazioni di emergenza a bordo",  ha comunicato ieri la Guardia Costiera di Ponza.

Le immagini dell'esplosione

Nel video ripreso dalla telecamera di sicurezza si vede una donna fare rifornimento di carburante. Dopo aver passato la pompa al benzinaio, la barca esplode e lei viene sbalzata in aria. Fortunatamente non va a sbattere contro la banchina, ma ricade in acqua e così può mettersi in salvo. Anche il benzinaio finisce in acqua e rimane illeso. Il marito e il figlio si tuffano dalla prua (che non è coinvolta nell'esplosione) e si salvano anche loro.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views