video suggerito
video suggerito

Le immagini della tromba d’aria a Terracina registrate dalla telecamera di un tabaccaio

Nelle immagini, registrate intorno all’1,40 del 16 agosto, si vede la tempesta di pioggia e fulmini e poi una fortissima raffica di vento che fa volare tutto.
A cura di Enrico Tata
204 CONDIVISIONI
Immagine

La tromba d'aria che si è abbattuta nella notte tra il 15 e il 16 agosto tra Latina e Terracina è stata ripresa dalla telecamera di sicurezza di un tabaccaio. Si tratta per la precisione della tabaccheria Caruolo, che si trova nei pressi del litorale tra Terracina e San Felice Circeo. Nelle immagini, registrate intorno all'1,40 del 16 agosto, si vede la tempesta di pioggia e fulmini e poi una fortissima raffica di vento che fa volare tutto.

Oltre 300 interventi dei vigili del fuoco per il temporale

Il violento temporale notturno ha causato danni in tutto il litorale pontino, soprattutto nei territori dei comuni di Sabaudia, Latina e Terracina. Nel corso della notte sono stati oltre 300 gli interventi richiesti dai cittadini ai vigili del fuoco. Sul posto sono arrivate anche squadre del comando di Roma, del comando di Frosinone e del comando di Benevento. Si è trattato soprattutto di gestire richieste per alberi e rami caduti in strada, tetti divelti, pali e insegne pericolanti. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sono decine, invece, gli alberi sradicati dal fortissimo vento.

Un altro temporale forte in arrivo venerdì nel pontino

Per la giornata di oggi, mercoledì 17 agosto, e per quella di domani, giovedì 18 agosto, non sono previste precipitazioni. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso e le temperature massime aumenteranno di qualche grado. Attenzione alla giornata di venerdì 19 agosto, quando è previsto l'arrivo di un forte temporale notturno. I principali siti di previsioni meteo parlano di piogge di notevole intensità nella tarda notte tra giovedì 18 e venerdì 19 agosto.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views