video suggerito
video suggerito

“Le ho portato una pianta e del vino da bere insieme”. Poi droga l’anziana vedova e le svaligia casa

È successo domenica scorsa in via dei Platani a Centocelle, Roma, stando a quanto riporta il Messaggero. Quando l’anziana si è risvegliata la ladra era già sparita nel nulla.
A cura di Enrico Tata
163 CONDIVISIONI
Immagine

"Le ho portato una pianta per Natale e del vino da bere insieme durante il pomeriggio". Così una truffatrice si è fatta aprire casa da un'anziana vedova di 84 anni. Le due hanno bevuto e la signora si è subito addormentata, perché nella bevanda c'erano anche forti sonniferi. La ladra ha avuto tutto il tempo di svaligiare l'appartamento e di sparire nel nulla.

Un'altra truffa ad un'anziana a Roma

È successo domenica scorsa in via dei Platani a Centocelle, Roma, stando a quanto riporta il Messaggero. Quando si è svegliata e si è resa conto di quanto accaduto, la signora ha allertato immediatamente le forze dell'ordine che, una volta arrivate sul posto, hanno chiamato a loro volta i soccorritori del 118. Questi ultimi hanno accompagnato la signora in codice giallo all'ospedale Vannini. Le analisi hanno mostrato la presenza nel sangue di benzodiazepine e per questo è stato disposto il ricovero della donna, che comunque non versava in gravi condizioni e dopo qualche ora è stata dimessa.

La truffatrice è una donna italiana tra i 50 e i 60 anni d'età

Purtroppo gli accertamenti eseguiti dai carabinieri non hanno consentito di trovare elementi utili alle indagini e soprattutto utili all'identificazione della truffatrice. La ladra è stata infatti molto scaltra: tutto, posate e bicchieri compresi, è stato lavato con estrema cura. Neanche le telecamere di sorveglianza installate nei dintorni dell'abitazione hanno fornito dettagli utili. È stata invece la vittima a fornire un'accurata descrizione della donna che si è introdotta con l'inganno all'interno della sua abitazione: si tratterebbe di una signora italiana di mezza età, tra i 50 e i 60 anni di età. Per il momento, però, non è stata ancora rintracciata e le indagini sono ancora in corso.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views