False apparizioni della Madonna a Trevignano, lettera dei fedeli a Papa e vescovo per ringraziarli
"Grazie Papa Francesco, perché la Chiesa cattolica ha preso una posizione chiara e definitiva sulle apparizioni e lacrimazioni di statuette a Trevignano Romano. E grazie per averci dato il vescovo Marco Salvi". Alcuni cittadini di Trevignano Romano attraverso Fanpage.it hanno scritto al Pontefice e al vescovo della diocesi di Civita Castellana, lettere che manifestano a loro dire un sentimento condiviso di "gioia e rassicurazione". Un gruppo di cittadini aveva già rivolto un appello a Bergoglio ad inizio febbraio, per chiedergli d'intervenire direttamente sulla vicenda legata alla santona Gisella Cardia.
I fedeli non sapevano ancora però che la Commissione diocesana aveva terminato i lavori già a gennaio 2024. L'esito è arrivato nelle mani del vescovo Salvi, che ha firmato e divulgato il ‘decreto Trevignano' il 6 marzo scorso. La Madonna non compare e non è mai apparsa a Trevignano, Scarpulla mente su tutto, dalle lacrimazioni delle statuette alle apparizioni mariane, passando per i messaggi pieni di errori teologici, alcuni contro la Chiesa.
La lettera di ringraziamento dei fedeli di Trevignano a Papa Francesco
Caro Santo Padre Papa Francesco,
Ancora una volta, il Popolo di Trevignano Romano si accinge a scriverle. Non troviamo parole adeguate per esprimere la nostra gioia, la nostra felicità, per la giustizia ricevuta sugli "eventi di Trevignano". Non troviamo le parole adatte Santità, per esprimerle dal nostro piccolo la festa nei nostri cuori, per l’amore che la madre Chiesa ha voluto dimostrarci. Santo Padre, noi vogliamo ringraziarla.
Vogliamo dirle grazie da parte del popolo trevignanese e di tutta la comunità cattolica. Lei, Santo Padre, si è fatto dono, per noi senza mai lasciare inesaudite le nostre preghiere e le nostre necessità. La sua presenza e le sue parole per noi sono fonte di speranza e verità, ma ancora di più la strada verso il Paradiso.
Grazie Santo Padre, per tutto quello che fa per noi ogni giorno; grazie Santo Padre, per averci accudito in questo momento così delicato degli “eventi di Trevignano" con amore particolare di Padre; grazie Santo Padre, per averci dato in dono il nostro vescovo monsignor Marco Salvi. Le chiediamo di pregare sempre per noi, noi preghiamo per lei.
La lettera di ringraziamento al vescovo Marco Salvi
Alcuni cittadini di Trevignano Romano hanno voluto ringraziare con una lettera il vescovo Marco Salvi, la Commissione diocesana di Civita Castellana e gli esperti esterni.
Grazie per esservi fatti portatori di quella che è la verità per i cattolici; grazie per averci restituito la pace nel cuore e nelle nostre anime, quando ormai tutto sembrava perduto; grazie per averci restituito la libertà dalle catene dell’oscurantismo infiltratosi nella Santa Madre Chiesa, lo stesso che con prepotenza pensava di averla vinta sui nostri bambini, sui nostri disabili, sui sofferenti, sulle famiglie e sulla comunità Cattolica.
Un grazie speciale va al nostro vescovo Marco Salvi, pastore e guida, che ci riporta a Dio, nella sua casa, la madre Chiesa. Siamo emozionati e forse queste parole non saranno mai complete e perfette come vorremmo, ma abbandonandoci a questo sentimento di gioia che viene da Dio, vogliamo manifestare la nostra gratitudine, che non finirà mai di estinguersi.
Vorremmo chiederle dal profondo del nostro cuore di non abbandonarci adesso e di non perdere di vista le persone che ancora barcollano e barcolleranno nel buio dell"evento di Trevignano". Abbiamo ancora bisogno della vostra presenza, della vostra forza e della vostra saggezza, affinché questo "evento" lontano da Dio e dalla Chiesa cattolica venga sradicato e soppresso nei dettagli. Ci congediamo da queste parole con la gioia nel cuore. Dio vi benedica insieme a tutti coloro che hanno reso possibile la vera manifestazione della Beata Vergine Maria e di Dio nostro Padre nella verità".
Il comune sentire dei fedeli di Trevignano Romano