L’avvocato di Ciro Immobile: “Contattati da tre testimoni, lo hanno visto passare con il verde”
Tre persone hanno contattato l'avvocato di Ciro Immobile per dire che il calciatore della Lazio è passato con il semaforo verde. Lo ha dichiarato a la Repubblica il legale del calciatore, Doraci Erdis. "Tre testimoni dicono che Ciro sia passato con il verde. Queste persone ci hanno contattato per raccontare quello che hanno visto".
"La dinamica che abbiamo registrato da queste persone è la stessa che sostiene Ciro – continua l'avvocato – Mi preme puntualizzare la necessità di smorzare i toni, anche perché per fortuna nessuno ha riportato lesioni gravi in questo incidente. Il pensiero di Ciro va anche allo shock dei passeggeri. Nessuna contestazione è stata notificata al mio assistito. La fiducia nell'operato delle autorità è piena. Invito tutti a rispettare il momento delicato di un ragazzo e un padre".
Una versione, quella del calciatore, che contrasta con quanto dichiarato dall'autista del tram 19 con cui si è scontrato all'incrocio con Ponte Matteotti. L'uomo ha riferito che sarebbe stato Ciro Immobile a passare col rosso, e che la sua auto andava a una velocità superiore a quella consentita in quel tratto di strada.
Si tratta di elementi adesso al vaglio della Polizia Locale, che indaga sull'incidente. Nelle ore successive al sinistro c'era chi ipotizzava addirittura che il semaforo fosse rotto e che entrambi, sia Immobile sia il tranviere, fossero nella ragione. Una possibilità smentita dalla Polizia Locale, che conferma: il semaforo era assolutamente funzionante, se uno dei due è passato con il verde l'altro aveva per forza il rosso.
Nell'incidente sono rimaste ferite, fortunatamente non in modo grave, dodici persone. Tra queste anche il conducente del tram, Ciro Immobile e le due figlie, di dieci e otto anni.