Lavoro a Roma, Siae assume anche a tempo indeterminato: requisiti, ruoli e come candidarsi
Nuove assunzione negli uffici romani della Siae (Società Italiana degli Autori ed Editori). L'ente pubblico che si dedica alla protezione e all'esercizio dell'intermediazione del diritto d'autore in Italia sta cercando personale da impiegare in diversi settori negli uffici della capitale con contratti a tempo determinato e anche indeterminato. Ecco quali sono le posizioni aperte, le figure professionali richieste, i requisiti necessari e come fare domanda.
Quali sono le posizioni aperte per la Siae di Roma
Sono cinque le posizioni aperte negli uffici di Roma della Siae in questo maggio 2024. In particolare l'ente sta cercando:
- 3 business controller per la divisione audiovisual, drama & ballet, literature & visual arts (laurea magistrale in discipline economiche o ingegneria gestionale);
- 1 junior business analyst per la divisione business operations & accounting (laurea in scienze statistiche o laurea magistrale in data science);
- 1 reporting and control data analyst per la divisione commercial & network department (laurea in economia, finanza, matematica o statistica).
Quali requisiti avere per candidarsi alla Siae
I requisiti richiesti per poter avanzare la propria candidatura alla Siae sono molto specifici. Oltre ai titoli di laurea, che variano per ogni posizione come anticipato, è necessario avere un'esperienza minima nella mansione per cui si è decisi ad avanzare la propria candidatura.
Occorre essere dotati anche di un'ottima conoscenza dei sistemi di business intelligence e di specifici programmi informatici per lo svolgimento delle attività richieste dal ruolo, una buona conoscenza della lingua inglese e buone capacità comunicative, organizzative e di problem solving. Inoltre, per concludere, è necessario poter garantire la propria disponibilità full-time.
Le condizioni lavorative: benefit e contratti
Le condizioni offerte dalla società, invece, sono quelle di un contratto a tempo determinato o indeterminato con contributo welfare aziendale e buoni pasto quotidiani da 6,50 euro a cui si aggiunge un premio di risultato e l'assistenza sanitaria UniSalute, il contributo datoriale aggiuntivo su previdenza complementare e le borse di studio per i figli.
Come inviare la propria candidatura
Candidarsi per una delle posizioni aperte delle Siae è semplice. Basta inviare il proprio curriculum nel sito della Siae, alla sezione Lavora con noi. Inviare un'email (qui è possibile inoltrare anche la propria candidatura spontanea per posizioni non ancora aperte) o tramite Linkedin. Nella stessa sezione del sito, infine, è proprio Siae a mettere a disposizione degli interessati degli spunti per realizzare il proprio curriculum o una lettera di presentazione efficace.