Lavori all’acquedotto, una giornata senz’acqua per diversi comuni dei Castelli Romani: info e orari
Prevista un'interruzione del flusso dell'acqua in diversi comuni dei Castelli Romani, a causa di interventi di manutenzione sull'acquedotto del Simbrivio. Il flusso idrico sarà interrotto dalle ore 8 di lunedì 27 maggio alle ore 7 di martedì 28 maggio 2024. Lo ha comunicato Acea Ato 2.
Interruzione idrica, l'elenco dei comuni dove mancherà l'acqua
Ecco i comuni dei Castelli Romani che saranno interessati dall’interruzione idrica:
- Arcinazzo Romano;
- Affile;
- Bellegra;
- Roiate;
- Palestrina;
- Castel San Pietro Romano;
- Rocca Santo Stefano;
- Canterano;
- Rocca Canterano;
- Ciciliano;
- San Vito Romano;
- Rocca Di Cave;
- Poli;
- Casape;
- San Gregorio Da Sassola;
- Olevano Romano;
- Ariccia;
- Genzano Di Roma;
- Lanuvio;
- Velletri;
- Artena;
- Carpineto Romano;
- Gavignano;
- Gorga;
- Montelanico;
- Valmontone;
- Rocca Di Papa;
- Segni;
- Labico;
- Lariano;
- Marino;
- Rocca Priora;
- Grottaferrata;
- Montecompatri.
Acea Ato2 rende noto che potrebbero subire una sospensione/riduzione del flusso dell’acqua anche le reti idriche di Cori, Giulianello, Paliano, Rocca Massima, Sgurgola, Serrone.
Quando mancherà l'acqua: orari e informazioni
Il servizio idrico sarà interrotto dalle ore 8 di lunedì 27 maggio alle ore 7 di martedì 28 maggio 2024. Per limitare i disagi, durante i lavori sarà attivo un servizio di autobotti. Per conoscere l'esatta ubicazione del servizio di rifornimento idrico, si consiglia di consultare i siti dei comuni interessati. Sul sito del comune sono elencate anche le zone interessate dal provvedimento, perché non tutti i quartieri probabilmente sono alimentati dall'acquedotto del Simbrivio, quello interessato dai lavori.
Per esempio a Velletri, il comune più popoloso dei Castelli Romani, la sospensione idrica coinvolgerà i seguenti quartieri, come si legge sul sito della città: Zona Quota 500, Cigliolo, Colle Buso, Formellonzi, Colle Caldara, Arcioni, Redina Ricci e parte del Centro Storico. Per sopperire alla sospensione idrica saranno presenti due autobotti a piazza Mazzini e piazza Garibaldi.