Laurentino: appartamento in fiamme, vigili del fuoco salvano una persona rimasta intrappolata
Paura nella mattina di oggi – giovedì 3 giugno – al civico 135 di via Salvatore Quasimodo, in zona Laurentino alla periferia Sud di Roma, dove un'abitazione è andata in fiamme al quinto piano di una palazzina. Erano circa le 13.00 quando alla Sala Operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma è arrivato l'allarme. Sul posto sono giunte due Squadre Operative dalle caserme di Eur e Ostiense, con il supporto di un'autobotte, un'autoscala e il carro teli. Gli uomini dei vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento, hanno tratto in salvo una persona rimasta intrappolata dalle fiamme dell'abitazione, assicurandola alle cure del personale del 118 giunto sul posto.
La palazzina è stata momentaneamente sgomberata per rendere possibili le operazioni in sicurezza. Da quanto si apprende l'inquilino, rimasto lievemente ferito e intossicato, non è in gravi condizioni. Ancora da chiarire le cause dell'incendio sono in corso i rilievi tecnici dal parte del personale competente. L'abitazione posta al piano inferiore di quella dove è scoppiato l'incendio è stata parzialmente dichiarata inagibile.
Ieri l'incendio in un appartamento all'Africano
Ieri un rogo si è sviluppo all'interno di un appartamento posto al sesto piano di una palazzina al civico 41 di via Alfonso Rendano al Quartiere Africano. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme evitando che l'incendio si estendesse ad altre abitazioni. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato, ma l'abitazione è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco giunti sul posto.