L’attore Simone Terranova a processo: denunciato per maltrattamenti dalla moglie disabile
È stata una storia d'amore celebrata da programmi televisivi e rotocalchi, quella tra l'attore Simone Terranova e Mary Calvi, costretta a muoversi con una bicicletta medica poiché affetta da osteogenesi imperfetta. L'idillio è finito però a gennaio del 2018 e oggi l'attore è sotto processo per maltrattamenti e violazione degli obblighi di assistenza familiare. La donna è stata ascoltata ieri dai giudici. Il Messaggero ha riportato le sue dichiarazioni: "È andato via da un giorno all'altro, senza spiegazioni, lasciandomi sola con le mie difficoltà. Poi ho scoperto che aveva una relazione".
Mary Calvi: "Abbandonata e umiliata"
Maria Teresa Calvi, giornalista del mondo dello spettacolo, affetta da una patologia invalidante, ieri ha ha raccontato la sua versione dei fatti davanti alla giudice Giulia Arceri e al pubblico ministero Mario Pesci. I fatti risalgono al 19 gennaio del 2018, quando la donna viene lasciata dal marito. "Pensavo sarebbe tornato tardi – ha dichiarato – e invece mi ha abbandonata senza preoccuparsi. Sapeva che non riesco a fare quasi nulla da sola. Sono rimasta due giorni immobile". E ha poi aggiunto: "Una settimana dopo – ha ricordato – ho saputo che aveva una relazione con una giovane allieva di recitazione. Lo sapevano tutti tranne me". A quel punto Mary ha chiesto aiuto agli amici. Secondo quanto sostenuto dall'accusa, l'attore Simone Terranova, al suo ritorno a casa, avrebbe coperto la moglie di offese e minacce.
Simone Terranova imputato per maltrattamenti
L'attore, già apparso in varie fiction televisive come "Squadra Antimafia 4", è accusato di maltrattamenti e violazione degli obblighi familiari. Per il pm, Terranova avrebbe avuto "una condotta contraria alla morale della famiglia". Per le vicende del 2018 era già in corso un separazione tra i coniugi. Calvi ha poi deciso di denunciarlo.