L’attore Adam Driver in bicicletta per le vie del Coppedé
Il regista Paolo Genovese ha ‘paparazzato' Adam Driver impegnato in queste settimane a girare a Roma le scene del film House of Gucci. L'attore è stato ripreso mentre era in sella a una bicicletta nelle strade del quartiere romano di Coppedè. "E niente sotto casa c’è Adam che continua a dire scendi, scendi che Ridley perde colpi …. che faccio?", ha commentato la scena Genovese, postando il video sul suo profilo Instagram.
Il film di Ridley Scott sull'omicidio Gucci
Nel film di Ridley Scott, Driver sarà Maurizio Gucci, imprenditore e presidente della casa di moda Gucci. Al suo fianco ci sarà la cantante Lady Gaga, che avrà il ruolo di Patrizia Reggiani. Le scene della pellicola verranno girate in Italia tra Milano, Firenze, il lago di Como e Roma.
Il film ripercorre le tappe dell'omicidio Gucci. L'imprenditore è stato ucciso il 27 marzo del 1995 a Milano mentre stava andando al lavoro. Un sicario è sceso da una Renault Clio verde, l0 ha seguito all'interno del palazzo e ha sparato due proiettili che hanno colpito Gucci alla schiena. Un terzo colpo ha centrato un gluteo e un quarto, quello fatale, è stato sparato alla tempia. Patrizia Reggiani, ex moglie di Gucci, è stata accusata di essere la mandante dell'omicidio ed è stata condannata a 26 anni di reclusione. È tornata il libertà il 20 febbraio del 2017.
A fine marzo, per girare alcune scene, piazza di Spagna è stata completamente chiusa per consentire le riprese. Durante la permanenza a Roma Lady Gaga ha scelto di alloggiare in un meraviglioso attico che affaccia sui Fori Imperiali e che gode di una delle vedute più belle sulla Città Eterna.