video suggerito
video suggerito

Stop al servizio idrico nel Lazio il 2 e 3 aprile, i comuni dove manca l’acqua: scuole chiuse dalle 14

Senz’acqua a partire dalle 14 di mercoledì 2 aprile fino alle 7 di giovedì 3 aprile. Lo annuncia con una nota la società Acqualatina. Ad essere interessati dall’interruzione idrica i comuni pontini di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Pontinia, Sezze e Terracina.
A cura di Enza Savarese
0 CONDIVISIONI
Immagine

A partire dalle 14 di oggi, mercoledì 2 aprile 2025 saranno sei i comuni pontini che resteranno senz'acqua. La riattivazione dei servizi verrà ripristinata a partire dalle 7 del mattino di giovedì, 3 aprile.

La società Acqualatina annuncia che i lavori di manutenzione idrica interesserà i comuni di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Pontinia, Sezze e Terracina. Un'ennesima interruzione che porta non pochi disagi ai cittadini della zona. In una nota la società spiega che i lavori fanno parte di "una nuova fase di completamento e d'installazione di un'altra rete idrica a Sabaduia".

Dove manca l'acqua nel Lazio il 2 e 3 aprile: i comuni interessati

Con l'intento di ridurre al minimo i disagi, l'azienda fa sapere che nei sei comuni pontini verranno eseguiti tre operazioni in parallelo. Le zone nello specifico ad essere coinvolte sono:

  • L'intero comune di Latina, ad eccezione di Latina Scalo, Borgo Bainsizza, Borgo Sabotino, Borgo Montello, Le Ferriere; Borgo S. Maria, Borgo Carso e Podgora
  • Nell'intero comune di Sabaudia
  • Nell'intero comune di Pontinia
  • Nella Zona Bassa e il Borgo Montenero di San Felice Circeo
  • A Sezze in Via Migliaia 46 e nelle rispettive traverse
  • A Terracina in via Colle la Guardia 1 e 2, in via Mediana Vecchia e in Strada Provinciae, San Felice Circeo

Scuole chiuse a Latina dalle ore 14

Il comune di Latina ha predisposto l'interruzione delle attività didattiche a partire dalle ore 14 in tutte le scuole di ordine e grado della zona, nonché gli asili comunali. Sono escluse dall'ordinanza gli istituti delle zone di Borgo Sabotino, Latina Scalo, Borgo Montello, Borgo Santa Maria, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora, Borgo Carso e Borgo Le Ferriere. Come si legge dall'ordinanza comunale, il principale problema della sospensione idrica per gli istituti scolastici è quello dell'igiene pubblica, che non può essere garantita "in presenza di dette limitazioni"

Servizio sostitutivo tramite autobotti: dove trovarlo 

Per ridurre i disagi dei cittadini della zona è stato istituito per ciascun comune un servizio sostitutivo tramite autobotti. I servizi provvisori si possono trovare:

  • A Latina: in Piazza Angelo Celli e Largo Francesco Cavalli
  • A Pontinia: in Piazza Kennedy
  • A Sabaudia: in Piazza del Comune
  • A San Felice: in via Sabaudia, in Piazzale Italo Gemini e in Piazza IV ottobre
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views