Latina, permessi in cambio di mazzette per acquistare cocaina: arrestato geometra del Comune
Riceveva mazzette e le investiva per acquistare sostanze stupefacenti. Questa l'accusa per un geometra in servizio presso l'ufficio Ambiente del Comune di Latina e finito agli arresti domiciliari. Deve rispondere di concussione e traffico di stupefacenti.
Utilizzava le mazzette per comprare cocaina
Da quanto si apprende, l'uomo avrebbe ottenuto una somma di denaro pari a 11.850 euro, rilasciando autorizzazioni allo scarico delle acque reflue a imprenditori e aziende locali. L'attività illecita si sarebbe consumata tra il 2019 e il 2020, periodo in cui il geometra lavorava nell'ufficio Ambiente del Comune. Pare che durante gli ultimi due anni di servizio, l'uomo fosse stato trasferito in un altro settore, prima di essere sospeso per diversi mesi. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il geometra utilizzava le mazzette per acquistare droga, in particolare cocaina. I carabinieri hanno perquisito la sua abitazione, dove è stato rinvenuto un quantitativo di cocaina pari a due etti.
Corruzione al Comune di Latina
La storia del geometra di Latina rientra in un'inchiesta che ha coinvolto altre cinque persone per reati di corruzione, concussione. In mattinata i carabinieri hanno eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare. Due di loro sono agli arresti domiciliari. Su uno pende l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, dopo che i carabinieri hanno trovato nella sua abitazione oltre 160 grammi di cocaina e un etto di hashish. Per gli altri tre indagati è stato disposto l'obbligo di firma. Inoltre è stata denunciata un altra persona per possesso di stupefacenti. Le indagini sono ancora in corso.