video suggerito
video suggerito
Covid 19

Latina, 50 studenti positivi: le classi richiudono ad un giorno dalla riapertura

L’attenzione è alta a Latina, dove a seguito degli screening nelle scuole, 50 studenti sono risultati positivi al tampone. Ad un giorno dalla riapertura chiudono le prime classi, con alunni e docenti in isolamento e di nuovo in Dad. La maggior parte dei contagi è tra Latina città, Aprilia, Formia e Cisterna.
A cura di Alessia Rabbai
9.428 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono cinquanta gli studenti risultati positivi al coronavirus nelle scuole di Latina e provincia ad un giorno dalla riapertura. La Asl territoriale ha avviato lo screening sui ragazzi negli istituti scolastici pontini, con tamponi a tappeto per monitorare i contagi da Covid in occasione della ripresa della didattica in presenza. Ma appena tornati sui banchi di scuola chiudono le prime classi, con studenti e docenti di nuovo in Dad e in isolamento domiciliare. La maggior parte dei positivi sono emersi nelle scuole superiori con focolai nelle classi di Latina città, Aprilia, Formia e Cisterna. Ieri sui 1057 casi complessivi registrati ieri nel Lazio e resi noti dalla Regione nel bollettino medico giornaliero 117 appartengono alla Asl di Latina, sedici i pazienti ricoverati all'ospedale Santa Maria Goretti, dove la sede vaccinale dallo scorso 2 aprile è stata trasferita dalla tensostruttura collocata davanti al pronto soccorso a quella del Cup di fronte ai Poliambulatori.

Tamponi gratis per gli studenti del Lazio

La Regione da dicembre scorso dà la possibilità agli studenti delle scuole superiori di sottoporsi gratuitamente a tampone, in qualsiasi drive-in del Lazio. Un servizio che, come annunciato dal governatore Nicola Zingaretti, durante la conferenza stampa in occasione dell'inizio delle vaccinazioni in fascia notturna all'hub di Fiumicino a fine marzo scorso, proseguirà nelle prossime settimane, per monitorare la diffusione del contagio tra i giovanissimi, in vista delle riaperture. Per fare il tampone gli adolescenti devono mostrare solo il proprio documento d'identità, senza la prescrizione del medico. La stessa iniziativa è valida per i professori e il personale scolastico. Nel Lazio in zona arancione dal 30 marzo scorso hanno riaperto asili, scuole elementari e medie e dopo le vacanze di Pasqua anche le superiori.

Video thumbnail
9.428 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views