video suggerito
video suggerito

Lascia un biglietto d’addio sulla sdraio e tenta il suicidio in mare: passante eroe si tuffa e la salva

Un passante eroe ha salvato la vita ad una 21enne, che ha tentato di suicidarsi in mare a Minturno. Il 49enne si è tuffato e l’ha riportata a riva, praticandole il massaggio cardiocircolatorio.
A cura di Alessia Rabbai
501 CONDIVISIONI
Immagine

Ha qualcosa d'incredibile il salvataggio che un quarantanovenne ha compiuto nei confronti di una ragazza di ventuno anni, che ha tentato il suicidio entrando in mare ubriaca a Scauri, frazione di Minturno. L'eroico episodio è avvenuto nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 agosto sul lungomare della provincia di Latina. Protagonista è un uomo originario di Napoli, che stava passeggiando. La giovane, una volta riportata sulla battigia, è stata soccorsa dal personale sanitario, che l'ha trasportata all'ospedale di Formia, dov'è stata sottoposta agli accertamenti del caso.

Si è tuffato in acqua e l'ha salvata

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri giunti sul posto la giovane, appunto una ventunenne originaria del Marocco, si trovava in spiaggia e aveva bevuto alcol. Ha scritto una lettera d'addio, per poi lasciarla su un lettino, insieme alla sua borsa con i documenti e le sue cose. Nel biglietto spiegava perché voleva togliersi la vita e salutava tutte le persone che le hanno voluto bene. Fortunatamente non è riuscita nel suo intento. Quando è entrata in acqua, con l'intenzione di farsi trascinare via dalla corrente, il quarantanovenne l'ha notata. L'uomo prima ha cercato di attirare la sua attenzione, chiamandola e dicendole di uscire. Nel frattempo si è tuffato in mare e l'ha raggiunta. Non ha esitato difronte al fatto che fosse buio e che non sapeva come avrebbe trovato il fondale.

L'uomo le ha praticato il massaggio cardiocircolatorio

Con un grande gesto di altruismo e amore verso il prossimo l'ha afferrata e riportata a riva. L'uomo ha iniziato a praticarle il massaggio cardiocircolatorio, perché aveva perso consocenza. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emrgenze 112 con la richiesta urgente d'intervento, sul posto è giunto il personale sanitario in ambulanza, che l'ha presa in carico e portata al pronto soccorso, per accertarsi che stesse bene. Presenti sul luogo dell'accaduto i carabinieri del Norm, Sezione Radiomobile, per gli accertamenti di competenza.

501 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views