video suggerito
video suggerito

Lago di Bolsena, si tuffa dal pedalò e scompare: ritrovato sul fondo il corpo del ventenne

Lo hanno ritrovato questa mattina sul fondo del lago: da quando è stato lanciato l’allarme, le ricerche sono continuate senza sosta per ore.
A cura di Beatrice Tominic
2.516 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo ore di preoccupazione, l'amara scoperta. Da quando i suoi amici hanno lanciato l'allarme, le ricerche sono continuate senza sosta per ore. Prima nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 15 agosto 2023, poi per tutta la notte. All'improvviso, questa mattina, i soccorritori hanno individuato sul fondo del lago di Bolsena quello che sembra essere il corpo del giovane scomparso ieri pomeriggio: continua il lavoro dei soccorritori, adesso all'opera per il recupero. Ancora da chiarire, come specifica Tuscia Web.eu, a quanti metri dalla riva si trovasse la salma del ragazzo.

Si tuffa e scompare

Il ragazzo, un ventenne, si è tuffato da un pedalò durante una gita al lago. Nel primo pomeriggio, verso le ore 15, dopo il tuffo, non è più riemerso. I suoi amici, non vedendolo tornare a galla, hanno immediatamente allertato i soccorsi, che si sono precipitati sul luogo segnalato, nelle acque davanti al porto del comune di Capodimonte, per iniziare le ricerche.

Per rispetto nei confronti della famiglia e, soprattutto, per permettere alle autorità di continuare le ricerche del giovane, il comune di Capodimonte ha deciso di rinviare tutte le tradizionali celebrazioni di Ferragosto, che si sarebbero dovute tenere nella giornata di ieri, a oggi: fra queste lo spettacolo pirotecnico e la processione religiosa.

Le ricerche del giovane

Sul posto si sono subito messi alla ricerca del ragazzo i sommozzatori eliotrasportati dei vigili del fuoco della provincia di Roma, una barca appositamente attrezzata per il salvataggio dei vigili del fuoco di Viterbo e i mezzi d'acqua dei carabinieri. Sul luogo anche il 118 che, non appena recuperato il corpo del ragazzo, ne dovrà dichiarare il decesso. Le ricerche sono continuate tutta la notte e, ininterrottamente, anche questa mattina quando, con l'aiuto di un drone, è stato individuato il cadavere.

2.516 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views