Ladro entra in casa e ruba il cane a una donna: la cucciola si dimena, proprietaria disperata
È entrato in casa con il cappuccio sulla testa e si è diretto sicuro verso un angolo della casa: non ha preso soldi, oggetti di elettronica o gioielli ma Giada, una cucciola di razza maltese, che inutilmente ha provato a divincolarsi. La sua proprietaria, che ancora non riesce a credere a quanto visto nelle telecamere di sorveglianza presenti nell'abitazione, la sta cercando disperata. Migliaia le visualizzazione dell'appello sui social, con il terribile video che rimbalza di bacheca in bacheca.
Come mai il ladro abbia preso solo la maltesina non è chiaro. Tra le ipotesi, che l'uomo immortalato dalle telecamere conosca i proprietari dell'abitazione e che abbia compiuto questo gesto come ritorsione nei loro confronti. Ma anche che il ladro abbia puntato la cagnolina per venderla o farle fare i cuccioli che, essendo di razza, sarebbero venduti a caro prezzo.
Il furto è avvenuto a Roma, nella zona di Casal Palocco. Nel video si vede l'uomo forzare la porta dell'abitazione, entrare in casa e dirigersi con sicurezza nella zona dove si trova Giada, prendendola in braccia e scappando subito dopo. Gli altri cani presenti nell'abitazione scodinzolano, come se non fossero sorpresi di vedere quella persona. Da qui l'ipotesi che il ladro abbia già frequentato quella casa.
La proprietaria ha già sporto denuncia ai carabinieri, che adesso stanno cercando il ladro. Il post è stato scritto da un amico della donna, che ha voluto mandare un messaggio all'uomo: "Puoi restituire il cane e sparire. Altrimenti implora il tuo signore che ti trovino loro (i carabinieri, ndr)". Tanti i cittadini che si sono offerti di aiutare nelle ricerche e che stanno esprimendo solidarietà alla donna.