Ladro di 19 anni entra in un appartamento ma si addormenta: i padroni di casa lo trovano nel letto
Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato in circostanze davvero singolari. Come racconta il quotidiano il Messaggero il giovane si sarebbe introdotto i un appartamento nel quartiere Celio, più precisamente in via Ludovico Muratori e, dopo aver riempito di oggetti preziosi uno zaino, si sarebbe addormentato sul letto dei proprietari dell'appartamento. Quando il proprietario è rientrato in casa l'ha trovato ancora così, che dormiva sdraiato sul suo letto. Spaventato ha subito chiamato le forze dell'ordine, facendo attenzione a non svegliarlo. Il ragazzo è stato così fermato dai carabinieri arrivati nell'abitazione, che hanno proceduto a fermarlo.
Tradotto nella stazione di Piazza Dante, il 19enne è stato identificato per un cittadino tunisino già noto alle forze dell'ordine e risultato essere senza fissa dimora. Nello zaino era riuscito a nascondere una refurtiva di circa 4.000 euro, che è stata subito restituita al proprietario dell'appartamento.
Secondo quanto ricostruito dai militari il ragazzo si è arrampicato lungo un tubo del gas e da qui è riuscito a entrare in casa da una finestra che era rimasta inavvertitamente socchiusa. Dopo aver trafugato gli oggetti preziosi avrebbe poi aperto il frigo mangiato qualcosa e bevuto gli alcolici trovati in cucina. Poi, forse alticcio, si è addormentato fino a quando non è stato svegliato. Al momento di essere arrestato non ha opposto resistenza e si è consegnato alle forze dell'ordine. Giudicato per direttissima, il giudice ne ha disposto l'allontanamento dalla capitale con un provvedimento di divieto di dimora nel territorio comunale.