Ladispoli: si lancia sotto un treno che gli trancia un piede, circolazione ferroviaria interotta
Un grave incidente ferroviario si è verificato all'alba alle porte di Roma. Un uomo si è lanciato attorno alle 6.00 della mattina di oggi – venerdì 27 agosto – sotto un treno in transito per la stazione di Ladispoli – Cerveteri, sul litorale a Nord di Roma, con l'intenzione di togliersi la vita. Sul posto i vigili del fuoco di Civitavecchia. e il personale sanitario del 118. L'aspirante suicida è stato estratto da sotto il convoglio dai pompieri, e subito dopo trasferito in codice rosso dal personale sanitario a bordo di un'autoambulanza.
L'uomo è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Gemelli di Roma
Ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma da quanto si apprende il treno gli ha maciullato una gamba, e l'uomo ha perso un piede. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Inevitabili le ripercussioni al traffico ferroviario, con conseguenti disagi per i viaggiatori per la riprogrammazione del servizio comunicata da Trenitalia sulla linea regionale Fl5 Roma Termini – Civitavecchia. La situazione è tornata alla normalità solo dopo le 7.30 con il recupero dei ritardi accumulati a causa dell'investimento sui binari.
Ascoltati i testimoni dell'incidente ferroviario
Sul posto anche gli agenti della Polizia Ferroviaria che dovrà appurare con certezza la dinamica di quanto accaduto. Sono stati ascoltati i testimoni che in quel momento si trovavano sulla banchina e hanno assistito all'incidente ferroviario, così come il macchinista del convoglio. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di video sorveglianza della stazione che inquadrano la banchina.