La terribile sorpresa di Natale: trovato un cane scuoiato accanto ai cassonetti a Roma
La segnalazione arriva dalla signora Michaela Liani, dal territorio del Municipio VI di Roma, quello delle Torri, periferia Sud Est della Capitale. Un pastore maremmano è stato trovato scuoiato vicino a dei cassonetti. Il video, tremendo, è stato pubblicato su Facebook con questa didascalia: "Mi dispiace rovinarvi le feste, ma è giusto che sappiate che, nelle scuole dei vostri bimbi, vivono e respirano la nostra stessa aria DELLE BESTIE DI SATANA!".
Gli autori del terribile gesto rimangono per il momento ignoti. L'animale è rimasto per diverse ore in strada, con i vigili urbani che sono intervenuti soltanto nella mattinata di oggi, 28 dicembre, per rimuovere la carcassa.
“Una barbarie sconvolgente successa proprio qui, a Roma, a due passi dalle nostre case. Non si può descrivere altrimenti lo spettacolo raccapricciante di un cane scuoiato, ritrovato vicino dei cassonetti nel Municipio VI. In questi anni purtroppo abbiamo visto molte forme di violenza sugli animali, ma questa le supera tutte: è sintomo di una coscienza civile che sta venendo meno. Questa amministrazione deve mettere subito in campo delle iniziative di educazione al rispetto di tutte le forme di vita, umana e animale, che parta sin dalla scuola. Se non insegniamo ai ragazzi questi valori, la situazione non potrà che peggiorare”, ha commentato in una nota il consigliere capitolino del Movimento 5 Stelle e Vice Presidente della Commissione Ambiente, Daniele Diaco.