La storia di Marin, il giardiniere volontario della Cassia amato dai residenti investito da un’auto

Sono giorni di apprensione per Marin, un senzatetto che vive sulla Cassia e tiene pulita la strada da erbacce e rifiuti. Settant'anni, frequentatore assiduo del quartiere, i residenti di La Giustiniana e La Storta si sono affezionati a lui e in questi giorni in cui si trova ricoverato in ospedale fanno il tifo per la sua guarigione. Arrivato in Italia molti anni fa dalla Romania, passa il tempo a pulire la strada come "giardiniere volontario" con la sua carriola e pochi strumenti da lavoro e di notte dorme in una roulotte, che gli è stata messa a disposizione dalla parrocchia.
I messaggi di solidarietà del quartiere
Sono tantissimi i messaggi di solidarietà e vicinanza che gli sono arrivati, i cittadini che abitano lungo la consolare nel quadrante Nord della Capitale sperano di poterlo rivedere presto impegnato nelle sue attività. I residenti erano abituati a vederlo in strada, lo salutavano e a volte si fermavano per parlarci, lasciandogli soldi e qualche sirgaretta. Sono tantissimi i commenti di solidarietà sui social network: "Forza Marin" scrivono i cittadini; "Riprenditi presto, vogliamo tornare a vederti in giro". Fortunatamente da quanto si apprende nonostante le sue condizioni di salute siano gravi e si trovi ancora ricoverato all' ospedale San'Andrea dov'è giunto con l'ambulanza in codice rosso, non rischia di morire. Quindi è solo questione di tempo: Marin tornerà nel suo quartiere e i cittadini lo aspettano.
Marin ha una commozione cerebrale e un braccio rotto
Marin è stato investito da un'auto nella mattinata di sabato scorso 15 giugno lungo via Cassia, all’altezza del civico 1412. La notizia dell'incidente si è diffusa rapidamente, a confermarla è stato anche il presidente del XV Municipio Daniele Torquati: "Purtroppo confermiamo che il nostro amico Marin ha subito un brutto incidente alla Giustiniana – si legge in un post pubblicato su Facebook sabato pomeriggio – Dagli aggiornamenti che stiamo costantemente ricevendo dall’ospedale, Marin è attualmente ricoverato in rianimazione, cosciente e non in pericolo di vita. Ha riportato una commozione cerebrale e la frattura ad un braccio. Grazie a tutti i cittadini che da questa mattina si stanno interessando delle sue condizioni di salute e hanno dimostrato grande vicinanza".