video suggerito
video suggerito

La signora Emma a 98 anni si tatua per la prima volta: “Non è mai troppo tardi”

L’anziana donna, classe 1925, si è fatta tatuare un cuoricino rosso sul polso destro, insieme a due parenti strette in uno studio di Latina.
A cura di Beatrice Tominic
34 CONDIVISIONI
Foto dal profilo Instagram della tatuatrice, @domi_no_99.
Foto dal profilo Instagram della tatuatrice, @domi_no_99.

"Che ci sia di insegnamento a tutti che nella vita non è mai troppo tardi". Queste le parole di Domiziana Tattoo Artist, con studio nel centro di Latina, per accompagnare le foto e il video con cui è stato immortalato il momento in cui la signora Emma, 98 anni, si è regalata il suo primo tatuaggio.

"Ho avuto il piacere e l’onore di fare il primo tatuaggio a questa fantastica signora, classe ‘25 – ha scritto nella didascalia d'accompagnamento sui social – Grazie Emma per le fantastiche emozioni che mi hai regalato".

Il primo tatuaggio della signora Emma

Si è presentata con una camicia e un maglioncino, un giacchetto verde con fantasia mimetica militare e un paio di pantaloni abbinati, sembrano sul verde oliva. Braccialetti colorati, orecchini a cerchio e uno smalto di un fucsia sgargiante sulle unghie delle mani.

Poi si è seduta sulla sedia dello studio, pronta per farsi tatuare. Ha allungato il braccio destro sulla seduta apposita e ha spiegato alla tatuatrice dove preferiva vedere il tatuaggio che, in breve tempo, è stato realizzato, rendendola, come si intuisce dal sorriso, profondamente soddisfatta.

Il cuoricino tatuato

Si tratta di un piccolo cuoricino rosso dal contorno nero ed è il primo tatuaggio, realizzato sul polso destro. Con lei, nello studio di tatuaggi, due parenti strette (si potrebbe immaginare, forse, la figlia e la nipote) che hanno deciso di farsi tatuare lo stesso disegno, in altre parti del corpo. All'interno dello spazio fra le dita, fra il medio e l'indice, la ragazza più giovane. Sul dorso della mano destra l'altra. Un regalo che unisce ancora di più le tre donne.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views