video suggerito
video suggerito

La signora Eleonora compie 107 anni, Raggi: “Le ho portato l’abbraccio della città”

La signora Eleonora ha camminato per le vie di Roma più di un secolo fa, ha visto la città cambiare, trasformarsi, crescere. Un onore poterla incontrare. Auguri!”, le parole della sindaca di Roma, Virginia Raggi.
A cura di Enrico Tata
1.817 CONDIVISIONI
Immagine

La signora Eleonora ha compiuto ieri 107 e oggi la sindaca di Roma, Virginia Raggi, è andata a trovarla a casa per farle gli auguri: "Le ho portato l’abbraccio di tutta la città", ha raccontato la prima cittadina su Facebook. "È stato un momento di grande emozione. Lo è sempre quando ci si ritrova davanti a una persona che ha vissuto così a lungo ed è stata testimone degli eventi storici più importanti del Novecento. La signora Eleonora ha camminato per le vie di Roma più di un secolo fa, ha visto la città cambiare, trasformarsi, crescere. Un onore poterla incontrare. Auguri!", le parole della sindaca.

La sindaca Raggi e i ‘nonni' di Roma

L'incontro con i ‘centenari' di Roma è una iniziativa che Raggi ha portato avanti negli anni del suo mandato e dal 2018 sono stati circa 200 i nonni di Roma ricevuti in Campidoglio e a cui sono state consegnate medaglie e riconoscimenti. Lo scorso febbraio la sindaca aveva invitato otto anziani residenti a Roma che festeggiavano nel 2020 il loro 100esimo compleanno. A ciascuno è stata consegnata una medaglia celebrativa del Natale di Roma, una pergamena di felicitazioni e viene dedicato un albero piantato in seguito in uno dei parchi della città. "Facciamo questo perché ci teniamo a dare un segnale a persone che hanno raggiunto un traguardo straordinario e che per noi sono, non solo la testimonianza di un pezzo di storia, ma rappresentano anche la continuità tra nonni e nipoti di Roma. Grazie per essere venuti qui oggi, sono stata molto contenta di avervi incontrato insieme alle vostre famiglie e spero di potervi vedere qui ancora. Mi auguro che possiate partecipare in occasione della piantumazione", le parole della sindaca rivolte ai nonni che premiò lo scorso anno in Campidoglio.

1.817 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views