La scuola internazionale inglese rimanda l’apertura: “Troppi studenti e insegnanti positivi”
La Saint George's British international school di Roma non riprenderà le lezioni in presenza il prossimo 1 settembre come previsto dal calendario. La prestigiosa scuola internazionale in lingua inglese, che a Roma sorge alla periferia Nord della città a La Storta immersa nel verde, ha scelto di attendere che personale e alunni siano sottoposti al test seriologico. La scelta dopo che più di 10 adulti tra il personale dell'istituto sono risultati positivi al seriologico e dopo la notizia che cinque alunni (secondo quanto riportato dal Messaggero) iscritti alle scuole superiori, sono risultati positivi al tampone di rientro dalle vacanze.
Da qui la decisione di riprendere le lezioni con la didattica a distanza e di rimandare il rientro anche dei più piccoli che avrebbero dovuto essere accolti oggi per la prima volta nell'istituto privato. Lo ha comunicato David Tongue, preside dell'istituto, in una lettera inviata alle famiglie: “Nelle ultime 24 ore siamo stati informati di ulteriori tamponi positivi all'interno della comunità degli alunni, e di personale scolastico risultato positivo al sierologico. Per questo, nel miglior interesse di tutti, la scuola ritarderà l'apertura in presenza. Sappiamo che sarà una delusione, ma dall'1 settembre si riparte con la didattica online. Vi aggiornerò nel corso della settimana e assicuratevi che sia voi che i vostri figli vi sottoponiate a un test sierologico".
Lunedì 14 settembre riaprono le scuole
Intanto il prossimo 14 settembre è prevista la riapertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel Lazio, tra mille incertezze e difficoltà, nell'attesa dei banchi monoposto e dei nuovi docenti, e con la ricerca estenuante di spazi dove tenere le lezioni per mantenere il distanziamento sociale.