La scaletta del concerto di Gigi D’Alessio a Roma: l’ordine della canzoni
Gigi Palasport arriva a Roma, per due date all'insegna del sold out (o quasi). Oggi e domani, martedì 12 e mercoledì 13 novembre, l'icona moderna della musica partenopea fa tappa nella capitale, all'Eur per aprire il nuovo tour di fine anno, ospitato nei palazzetti. Pochi i biglietti rimasti invenduti, disponibili per i più ritardatari. Un appuntamento imperdibile per poter farsi cullare dagli intramontabili classici del suo repertorio e dalle ultime uscite.
Accompagnato sul palco da Alfredo Golino alla batteria, Roberto D’Aquino al basso, Pippo Seno e Ciro Manna alle chitarre, Checco D’Alessio alla tastiere, Lorenzo Maffia e Max D'Ambra entrambi alle tastiere e, rispettivamente, pianoforte e programmazione, Gigi D'Alessio calca i palchi dei palasport italiani in questi ultimi due mesi di 2024 in attesa dal gran finale.
Bari, Firenze, Padova, Torino, una nuova tappa ancora a Bari, Milano, Casalecchio di Reno, Eboli. E poi la tappa conclusiva, natalizia, a Milano, sabato 21 dicembre con Gigi for Xmas, l'ultimo appuntamento prima del tour negli stadi che inizia nell'estate del 2025.
La scaletta dei concerti di Gigi D'Alessio a Roma
Entrambi i concerti di Gigi D'Alessio iniziano verso le ore 21 e finiscono non più tardi della mezzanotte. La scaletta dell'evento, come da prassi, non è stata diffusa. Trattandosi dell'inizio del tour, inoltre, è più complicato fare delle stime su quale sarà l'ordine delle canzoni a cui si aggiungono, oltre ai brani con cui il pubblico ha imparato ad amarlo, anche i successi dell'ultimo album con le canzoni aggiornate al 2024 e il nuovo singolo con Elodie, Io vorrei 2024.
Per quanto riguarda l'ordine delle canzoni, però, è probabile che Gigi D'Alessio replichi la stessa setlist dello scorso tour, con l'aggiunta delle nuove canzoni. La scaletta e l'ordine dei brani, secondo questa teoria, è così:
- Non mollare mai 2024
- Senza tuccà
- Io vorrei 2024
- Fra
- Primo appuntamento 2024
- Nu dispetto
- Chi
- Un cuore malato 2024
- Si te sapesse dicere
- Cu tte
- Non mollare mai
- Il cammino dell’età
- Mon amour
- Quanti amori
- Como suena el corazón
- Non dirgli mai
- Una magica storia d’amore
- Un nuovo bacio
- Annarè
- Fotomodelle un po’ povere.
Trattandosi di una doppia tappa a Roma, e conoscendo l'indole amichevole del cantautore partenopeo, non è escluso che possano salire sul palco con lui amici e colleghi di una vita. Potrebbe esserci, fra loro, Elodie, cantante romana, il cui prossimo tour comincerà soltanto il prossimo giugno. Ciò che è certo, è che non mancheranno tante sorprese.