La scaletta del concerto degli Arctic Monkeys al Rock In Roma 2023: l’ordine delle canzoni
L’attesa dei fan è finalmente finita: gli Arctic Monkeys sono tornati in Italia e stasera, domenica 16 luglio, saliranno sul palco del Rock In Roma. Il gruppo rock britannico composto da Alex Turner, Jamie Cook, Nick O’Malley e Matt Helders aveva da tempo annunciato una doppia tappa in Italia, mandando in visibilio i fan: dopo l’appuntamento di ieri agli I-DAYS Milano, è ora il turno di Roma. Ad aspettarli, il tutto esaurito all’Ippodromo delle Capannelle.
Gli Arctic Monkeys hanno vinto 7 Brit Awards dal debutto nel 2006 e sono l’unica band ad aver conquistato il riconoscimento di Best British Group e British Album of The Year ai Brits per tre volte. Con oltre 25 milioni di copie vendute, il gruppo britannico ha superato i 9 miliardi di stream.
La scaletta con le canzoni del concerto degli Arctic Monkeys a Roma
Non sarà un “semplice” concerto, ma un’esibizione a tutto tondo: a riscaldare il pubblico presente ci penserà The Hives, band garage punk/rock svedese nata nel 1993, cinque album all’attivo, formata da Per Almqvist, Niklas Almqvist, Mikael Karlsson, Christian Grahn e Johan Gustafsson. Opening act della serata sarà Willie J Healey, giovane promessa della musica britannica.
Rilasciato nell’ottobre 2022, The Car è il settimo album in studio del gruppo e contiene 10 tracce composte da Alex Turner. Il nuovo album sarà sicuramente il protagonista del concerto, che però ripercorrerà quasi 20 anni di storia, tra vecchi successi e nuovi pezzi. L’inizio dello spettacolo è previsto per le 18, questa la possibile scaletta:
- Brianstorm
- Snap Out of It
- Don’t Sit Down ‘Cause I’ve Moved Your Chair
- Crying Lightning
- Teddy Picker
- The View From the Afternoon
- Cornerstone
- Why’d You Only Call Me When You’re High?
- Arabella
- Four Out of Five
- Pretty Visitors
- Fluorescent Adolescent
- Perfect Sense
- Do I Wanna Know?
- Mardy Bum
- There’d Better Be a Mirrorball
- 505
- Body Paint
- I Wanna Be Yours
- I Bet You Look Good on the Dancefloor
- R U Mine?