video suggerito
video suggerito

“La Russa Garbatella ti schifa”: imbrattata serranda ex circolo Msi di Giorgia Meloni

La scritta contro Ignazio La Russa è stata disegnata sulla serranda dello storico circolo dell’Msi alla Garbatella frequentato anche da Giorgia Meloni.
A cura di Enrico Tata
6.069 CONDIVISIONI
Immagine

"La Russa Garbatella ti schifa", con una stella a cinque punte e la sigla ‘Antifa'. Questa la scritta comparsa nella serata di ieri sulla sede di Fratelli d'Italia nel quartiere romano della Garbatella al civico 8 di via Guendalina Borghese. È un luogo importante per il partito di Giorgia Meloni, perché proprio lì la leader di Fratelli d'Italia a 15 anni ha mosso i suoi primi passi nella politica frequentando le riunioni del Movimento Sociale Italiano.

Così scrive Meloni nella sua autobiografia:

A quindici anni e mezzo non pensavo che bussando al portone blindato della sezione del Fronte della Gioventù alla Garbatella avrei trovato la mia seconda famiglia decisamente più numerosa di quella di origine. (…) La sezione si trovava, quando si dice il destino, esattamente dietro l'angolo di casa mia, ma io non c'ero quasi mai passata in quella via e l'avevo dovuta cercare sul TuttoCittà, dopo aver telefonato alla sede centrale del Movimento Sociale Italiano per sapere dove fosse la sezione più vicina a casa. Via Guendalina Borghese numero 8: ecco l'indirizzo dove tutto è iniziato. E, ancora più dell'indirizzo, conta la data che fu il motivo scatenante di quella decisione: 19 luglio 1992, il giorno dell'attentato a Paolo Borsellino.

Gli autori della scritta sulla serranda dello storico circolo, disegnata con vernice nera, al momento restano ignoti. Sulla vicenda sta indagando la polizia, che nelle prossime ore esaminerà i filmati delle telecamere di sicurezza installate nelle vicinanze della sede. Gli insulti sono rivolti al neo presidente del Senato Ignazio La Russa, eletto giovedì 13 ottobre con 116 voti a Palazzo Madama. La Russa è stato un militante del Movimento Sociale Italiano e poi di Alleanza Nazionale. È stato coordinatore nazionale del Popolo della Libertà per poi fondare Fratelli d'Italia insieme a Giorgia Meloni. Dal 2008 al 2011 è stato Ministro della difesa nel governo Berlusconi IV.

Immagine
6.069 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views