La pasticceria più famosa di Frosinone preda del “ladro buongustaio”: rubati 7.000 euro di champagne
Settemila euro in meno di due minuti. È questo l'ammontare del bottino racimolato dal ladro buongustaio, com'è stato ribattezzato l'uomo che pochi giorni fa, nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 settembre, si è intrufolato nella pasticceria Dolcemascolo a Frosinone, la più famosa in città, trafugando bottiglie di champagne e altri alcolici pregiati.
Champagne e distillati presi di mira dal "ladro buongustaio"
Col volto coperto da un passamontagna, il ladro si è introdotto nel negozio in via Madonna della Neve scassinando la porta sul retro e si è diretto subito al magazzino, facendo in poco tempo razzia di tutte le bottiglie più raffinate che gli capitassero a tiro. Champagne e vini millesimati le sue vittime predilette: nonostante il suono della sirena d'allarme, l'uomo ha agito con estrema tranquillità riuscendo a portar via diversi cartoni di alcolici e alcuni regali acquistati per le collaboratrici della pasticceria e conservati con cura in attesa della prossima festa aziendale.
Le immagini del locale sono al vaglio degli inquirenti
All'arrivo sul posto, le forze dell'ordine non hanno potuto far altro che constatare la rapina messa a segno dall'uomo, che nel frattempo si era già allontanato facendo perdere le sue tracce. Sul furto, del valore complessivo di circa 7.000 euro, sta attualmente indagando la polizia del capoluogo ciociaro, a cui è stata recapitata una denuncia contro ignoti.
Gli inquirenti sperano che dalle immagini dell'impianto di videosorveglianza sia possibile ricavare ulteriori dettagli, anche se il ladro ha tenuto per tutto il tempo il volto coperto da un passamontagna scuro rendendo così le indagini ulteriormente complicate.