La mostra 100 Presepi in Vaticano da domenica 5 dicembre: orari e informazioni
Dalle 16.00 di domenica 5 dicembre e fino a domenica 9 gennaio 2021, apre al pubblico la mostra "100 Presepi in Vaticano" sotto il Colonnato di San Pietro. La manifestazione è arrivata alla sua quarta edizione e questa volta, causa Covid, è stata allestita all'aperto. I visitatori potranno ammirare per la precisione 126 presepi proveniente da ogni angolo del mondo. Tra i paesi rappresentati Germania, Ungheria, Slovenia, Slovacchia, Croazia, Kazakistan, Perù, Indonesia, Uruguay, Colombia, Stati Uniti, Taiwan.
Presepi da tutto il mondo e realizzati con ogni tecnica
Le scende della natività sono realizzate con stili e materiali diversi, c'è addirittura un presepe realizzato con 126 chili di cioccolata, realizzato da "La cioccolata dei trappisti". Ci sono presepi fatti all'uncinetto e di corallo, di sughero e di carta. Alla manifestazione hanno partecipato anche trenta scuole di Roma e del Lazio e diverse parrocchie della capitale, con l'impegno di centinaia di bambine e bambini. L'azienda del trasporto pubblico locale Atac ha realizzato invece un presepe nella parte anteriore di un autobus.
Mostra 100 presepi in Vaticano: orari apertura e tutte le informazioni
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, da domenica 5 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022, chiusura anticipata è prevista solo il 24 e il 31 dicembre quando la mostra terminerà alle 17.00. L'ingresso è sotto il porticato di San Pietro e l'ingresso è gratuito. Non è previsto un biglietto ma gli ingressi sono contingentati secondo le normative Covid e l'ultimo ingresso sarà 15 minuti prima dell'orario di chiusura della mostra.