video suggerito
video suggerito

La giornalista Hoara Borselli scippata a Roma: “Un uomo mi ha colpito e strappato via la borsa”

La giornalista di Libero e il Secolo d’Italia Hoara Borselli è stata scippata a Roma, in pieno centro. “Nella capitale e a Milano c’è un serio problema di sicurezza, un senso di impunità generale che spinge i delinquenti a commettere reati”.
A cura di Natascia Grbic
3 CONDIVISIONI
Immagine

La giornalista Hoara Borselli è stata scippata a Roma, in pieno centro storico. A raccontare cos'è accaduto è proprio la diretta interessata in un video su Instagram: "State attenti anche se camminate in vie trafficate e in pieno giorno, tenete la borsa interna, mai esterna, e occhi bene aperti".

Lo scippo è avvenuto ieri in via di Ripetta, all'angolo di via del Corso. "Voglio fare un video denuncia di questa cosa che mi è accaduta perché magari può esservi utile – spiega Borselli – Tra le 13.45 e le 14 sono stata vittima di uno scippo con strappo. Sono stata avvicinata da un soggetto a bordo di uno scooter che mi ha dato un colpo molto forte e ha strappato via la borsa".

Il furto è avvenuto mentre in strada c'erano molte persone. Nessuno sarebbe intervenuto in difesa della giornalista, che non ha potuto fare altro che prendere atto di quanto accaduto. Il ladro, infatti, è riuscito ad allontanarsi in pochissimi secondi a bordo dello scooter. Non è chiaro se abbia agito a caso o se stesse già seguendo Borselli da tempo per portarle via la borsa.

"Vivo a Roma da 13 anni e non mi era mai capitato, ma nella capitale e a Milano c'è un serio problema di sicurezza, un senso di impunità generale che spinge i delinquenti a commettere reati".

Tante le reazioni di solidarietà nei confronti di Hoara Borselli. Moltissime sono infatti le persone che hanno commentato il suo video denuncia esprimendo supporto. L'uomo che l'ha scippata è riuscito ad allontanarsi a bordo dello scooter e a dileguarsi tra la folla senza che nessuno riuscisse a fermarlo. La giornalista, fortunatamente, non ha riportato ferite.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views