La droga comprata al minimarket con possibilità di consumarla al bagno: la scoperta dei carabinieri
Una frequentazione composta da persone note alle forze dell'ordine e un anomalo affollamento in alcune ore della giornate. Così i carabinieri della Stazione di Villa Bonelli hanno acceso i riflettori su un minimarket in zona Magliana, scoprendo che l'attività commerciale serviva anche a coprire un significativo giro di droga. I clienti che entravano a comprare la loro dose da alcuni degli avventori che si erano installati all'interno, avevano anche l'opportunità di appartasi nel bagno sul retro e consumarla sul posto con la complicità del gestore.
Da marzo a oggi i militari hanno controllato dieci volte il minimarket, fermando e identificando in tutto 68 persone, di cui 46 con precedenti e diverse delle quali trovate in possesso di stupefacenti. "Per quanto sopra, i Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli, ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., hanno proposto e ottenuto dal Questore di Roma la sospensione della licenza per 5 giorni. Il dispositivo con la conseguente chiusura del minimarket è stato notificato dagli stessi Carabinieri della Stazione di Roma Villa Bonelli", si legge in una nota.
Un altro esercizio commerciale è stato chiuso a Monteverde, questa volta dagli agenti di polizia del XII Distretto che, notando un numero significativo di persone fuori un bar hanno identificato i presenti: su 25 persone 17 avevano precedenti per droga. Anche in questo caso la sospensione della licenza è stata notificata per la chiusura di cinque giorni sempre secondo l'articolo 100 che consente di chiudere temporaneamente o definitivamente i luoghi ritenuti ritrovo di pregiudicati.