video suggerito
video suggerito

La denuncia dei passeggeri: “Autista Atac guidava con gli occhi chiusi, ci siamo spaventati”

Momenti di preoccupazione a bordo di un autobus della linea 435 verso piazzale Ionio, dove i passeggeri sono scesi per paura che a causa di un conducente mezzo addormentato si verificasse un incidente.
A cura di Alessia Rabbai
539 CONDIVISIONI
L'autista alla guida in stato alterato (Frame dal video di Welcome to Favelas)
L'autista alla guida in stato alterato (Frame dal video di Welcome to Favelas)

Immortalato alla guida dell'autobus con gli occhi che stanno per chiudersi. È la video denuncia di alcuni passeggeri, che hanno filmato il conducente di una vettura della linea 435 in quello che dalle immagini pare uno stato alterato. Immagini che sono finite online, pubblicate dalla pagina Instagram Welcome to Favelas. Quello sul quale è avvenuto l'episodio sarebbe un mezzo che viaggia tra Porta Di Roma e Val Di Lanzo, ma non è chiaro quando, perché non è specificato il giorno né l'ora. Nella didascalia del video c'è scritto solo: "Roma, linea 435 verso piazzale Ionio. Autista Atac in evidente stato di alterazione guida con gli occhi chiusi. Alcuni passeggeri sono fuggiti spaventati". Subito dopo la pubblicazione sono comparsi tanti commenti indignati degli utenti, che lo hanno insultato anche con parole forti. Per questo motivo probabilmente la pagina Instagram ha deciso di disattivare i commenti.

I passeggeri spaventati hanno abbandonato l'autobus

Dalle immagini, che per necessità abbiamo oscurato, si vede chiaramente il conducente, un uomo di mezza età, che guida e spinge i pulsanti di apertura delle porte per far scendere i passeggeri con difficoltà, probabilmente per la stanchezza oppure perché fiaccato dal caldo intenso di questi giorni. Non si esclude che possa essersi sentito male. Ci limitiamo a riportare la segnalazione dei passeggeri, che si sono preoccupati. Alcuni hanno spiegato di aver deciso di scendere, per paura che potesse accadere un incidente. Non possiamo sapere come sia andata: se qualcuno a bordo tra i passeggeri sia intervenuto per chiedere all'autista come si sentisse, se avesse bisogno d'aiuto. Da quanto si apprende però non ci sono state conseguenze gravi e nessun sinistro.

539 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views