La Coppa è arrivata a Roma: oggi la festa al Circo Massimo, attesa la squadra in pullman scoperto
La coppa è arrivata a Roma, è arrivata a casa. I giallorossi sono atterrati alle quattro di mattina a Fiumicino e hanno trovato i tifosi ad attenderli fino all'ingresso di Trigoria, dove giocatori e Mourinho si sono arrampicati su un palco improvvisato salutando i presenti. Eroe della serata è Nicolò Zaniolo, autore del gol della vittoria insaccato nel primo tempo, ma sta al capitano romano e romanista Lorenzo Pellegrini rappresentare tutto lo spogliatoio con i suoi tifosi.
Nella notte la gioia romanista
La capitale è impazzita ieri dopo il fischio finale. I cinquantamila dell'Olimpico che hanno seguito la finale di Conference League sui maxi schermi montati dalla società per permettere a tutti di tifare insieme in uno stadio, e non solo a chi si è aggiudicato un ambito biglietto per Tirana, hanno invaso il quadrato di gioco per poi sciamare per le strade. Una festa come non si vedeva da tempo, uomini e donne di ogni età hanno invaso le strade con le bandiere ai fumogeni. Cori e caroselli hanno mano mano spostato la gioia dei romanisti dai quartieri al centro della città, finendo come da copione a Circo Massimo dove gli irriducibili sono andati avanti fino a quando non si è fatto quasi giorni.
Oggi pomeriggio pullman scoperto al Circo Massimo
Ma i festeggiamenti non si fermano. Oggi è prevista la festa "ufficiale", un pullman scoperto porterà la squadra in giro per le strade della città fino al Circo Massimo. Ancora da chiarire con certezza orari e itinerario che saranno comunicati nel corso della giornata, così da permettere ai tifosi di abbracciare i vincitori di Tirana.
Le strade chiuse al traffico per la festa romanista
La Questura di Roma ha disposto che entro le 7 siano rimossi tutti i veicoli in sosta lungo i piani perimetrali del Circo Massimo: via del Circo Massimo, via dell’Ara Massima di Ercole, via dei Cerchi da via di San Teodoro a piazza di Porta Capena, via della Greca e piazzale Ugo La Malfa. Questo potrebbe comportare, ricorda la questura, deviazioni del traffico in tutta la zona.
Il percorso del pullman scoperto
Il pullman scoperto con la coppa e i giocatori della Roma transiterà alle 16.30 da via delle Terme di Caracalla e si dirigerà verso il Circo Massimo. L'indirizzo di partenza non è noto, per evitare congestioni al traffico, ma non sarà Trigoria.