video suggerito
video suggerito
backstair / Gioventù Meloniana: inchiesta su giovani di FdI

La Comunità ebraica condanna l’antisemitismo dei giovani di Fratelli d’Italia dopo l’inchiesta di Fanpage

La Comunità ebraica di Roma commenta la seconda puntata dell’inchiesta Gioventù Meloniana di Fanpage.it e “condanna” le immagini vergognose di razzismo e antisemitismo emerse”, chiedendo a Fratelli d’Italia di prendere “provvedimenti adeguati” come annunciato.
A cura di Valerio Renzi
662 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con un tweet Victor Fadlun, Presidente della Comunità Ebraica di Roma, ha commentato la seconda puntatadell'inchiesta Gioventù Meloniana di Fanpage.it, in particolare condannando le frasi antisemite e razziste dei dirigenti e dei militanti dell'organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia.  "La Comunità Ebraica di Roma condanna le immagini vergognose di razzismo e antisemitismo emerse dall'inchiesta di Fanpage ed esprime solidarietà alla senatrice Ester Mieli, vittima di offese intollerabili. Chiediamo che vengano presi provvedimenti adeguati, anche da FDI come ha annunciato. È imperativo che la società e le istituzioni reagiscano con forza contro ogni forma di odio e discriminazione", ha dichiarato Fadlun.

Dopo la pubblicazione dell'inchiesta, già ieri il responsabile dell'organizzazione del partito, il deputato Giovanni Donzelli, aveva dichiarato: "Ribadiamo: nessuno spazio per razzisti, estremisti e antisemiti. Fratelli d’Italia interverrà con grande fermezza nei confronti dei responsabili".

Nell'inchiesta si sente tra gli altri la dirigente romana di Gioventù Nazionale, già lanciata verso le prossime elezioni comunali, che dice lo scorso 24 aprile: "La cosa più bella è stata ieri a prendersi per il culo per le svastiche e poi io che avevo fatto il comunicato stampa di solidarietà a Ester Mieli…". Deputata di Fratelli d'Italia, già portavoce della Comunità ebraica di Roma, Mieli si vede già nella prima puntata dell'inchiesta mentre con Arianna Meloni e altri esponenti di spicco del partito partecipa all'inaugurazione proprio della sede di Gioventù Nazionale Pinciano, a Roma Nord, di cui Pace è coordinatrice. Poco dopo i saluti istituzionali un concerto di musica identitaria, tra saluti romani e "Duce Duce".

662 CONDIVISIONI
Invia la tua segnalazione
al team Backstair
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views