video suggerito
video suggerito

La camera ardente di Sandra Milo domani in Campidoglio e mercoledì i funerali a Roma

La camera ardente di Sandra Milo sarà allestita domani, martedì 30 gennaio, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. Mercoledì si terranno i funerali alla chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.
A cura di Enrico Tata
126 CONDIVISIONI
Immagine

La camera ardente di Sandra Milo sarà allestita domani, martedì 30 gennaio, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. Stando a quanto comunica il Comune di Roma, l'apertura al pubblico è prevista dalle ore 10 alle ore 19.30. L'ingresso sarà consentito dalla Protomoteca-scalinata del Vignola.

I funerali si terranno invece mercoledì 31 gennaio alle ore 12 presso la chiesa degli Artisti a piazza del Popolo a Roma.

L'attrice è scomparsa all'età di 90 anni all'interno della sua abitazione romana che, come abbiamo ricordato, si trova nel quartiere della Balduina, zona Nord Ovest della città.

I figli dell'attrice hanno dichiarato che Sandra Milo è morta oggi, lunedì 29 gennaio, alle 8.25 del mattino. "Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente richiesto, circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady". Scrivono Debora, Ciro e Azzurra: "Vi chiediamo di rispettare il nostro immenso dolore e di pregare per la sua anima, rivolgendole un pensiero di luce. Ringraziamo sentitamente nostro padre Ottavio de Lolllis, l'avvocato Bruno della Ragione, Maurizio Pennesi, Alberto Matano, Cristina Morea, Maria Grazia Cucinotta, Claudio e Pino Insegno, Franco Brel, Angelo Genovese, Franco Lattanzi e sua moglie Rita, Enrico Pola, Luigi Alesi, Angelo De Biasio, Carlotta e Gabriele Malaguti, Marina e Tullio, Simona Ballarino. E se abbiamo dimenticato qualcuno ce ne scusiamo sentitamente",

"Con Sandra Milo scompare un'altra icona del cinema italiano. Fu una delle attrici più amate da Federico Fellini. Ironica, solare, ha contribuito a raccontare il nostro territorio e l'evoluzione dei suoi costumi. Alla sua famiglia le più sincere condoglianze a nome della Giunta regionale", è il messaggio del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views