video suggerito
video suggerito

La Befana in volo atterra a Piazza Navona per la sua festa

Il volo della Befana “salvata” dai vigili del fuoco su Piazza Navona è il clou della festa dell’Epifania nella piazza romana, cuore delle feste tra bancarelle, giochi e iniziative per i più piccoli e non solo.
A cura di Redazione Roma
82 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla terrazza del Borromini in via Sant'Agnese in Agone, la Befana è "volata" atterrando su Piazza Navona grazie ai vigili del fuoco che l'hanno tratta in salvo. A cavallo di una scopa appesa a un'autoscala è arrivata in mezzo ai bambini che l'attendevano, per la chiusura della tradizionale festa di Piazza Navona, che per tutte le feste natalizie è stata animata da bancarelle e iniziative e oggi finisce con un grande ultimo giorno di festa.

Ad attendere la Befana c'erano anche il sindaco Roberto Gualtieri, l'assessora al Commercio Monica Lucarelli, la presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli e il capo della Protezione civile di Roma Giuseppe Napolitano. "La Befana ci ha portato caramelle cioccolato e anche un po' di carbone, perché si può fare sempre meglio… per incoraggiamento", ha scherzato il primo cittadino. "È bello avere ripreso questa tradizione di Piazza Navona durante le feste, e concluderla col salvataggio della Befana è una gioia perché dà gioia a tantissimi bambini. – ha aggiunto Gualtieri – Poi farlo in una piazza con le fontane restaurate dà tantissima soddisfazione. Iniziamo l'anno bene, ma sarà un anno impegnativo quindi dovremo lavorare".

"È stato un mese intenso e ricco, pieno di iniziative delle attività commerciali sulla piazza – ha detto Monica Lucarelli – e tante iniziative fatte con Biblioteche di Roma, le partecipate, una Onlus che ha animato con programmi per i più piccoli. Una piazza molto partecipata, sono molto soddisfatta di come è andata". L'assessora ha tracciato un bilancio di queste feste e del successo di Piazza Navona: "Quest'anno poi si inseriva con l'inizio del Giubileo, e quindi c'era anche il tema della sicurezza per una piazza sempre piena. Tanti hanno fatto qui anche il Capodanno. Siamo molto contenti perché vedere qui turisti e cittadini con tanti bambini ci ha dato davvero molta soddisfazione".

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views