La 24enne Manila investita e uccisa a Tor Bella Monaca, testimoni: “Auto passata col rosso”
Le indagini sono ancora in corso e si tratta solo di voci di quartiere. Ma secondo alcuni testimoni l'automobilista che nella serata di ieri ha ucciso la 24enne Manila De Luca sarebbe passato con il semaforo rosso. Per questo avrebbe investito e ucciso la ragazza, che viaggiava a bordo di un monopattino lungo il vialone di Tor Bella Monaca, periferia Est di Roma.
Non solo. Secondo i residenti l'automobilista non si sarebbe curato delle condizioni di salute della giovane. Costretto a fermarsi poiché la sua automobile era gravemente danneggiata, quest'ultimo, stando al racconto sui gruppi Facebook del quartiere, si è tenuto alla larga dalla 24enne e in seguito è stato immediatamente portato al pronto soccorso per accertamenti e per sottrarlo al possibile linciaggio della folla che si era radunata nel frattempo nel luogo del tragico incidente.
Il presunto responsabile dell'incidente, un 22enne
"Sei passato con il rosso e l'hai ammazzata…", è sicuro Fabio. L'incidente è avvenuto sul vialone di Tor Bella Monaca all'altezza del civico 469. Di sera su quella strada "corrono come matti", affermano i residenti, e di notte "diventa una vera e propria pista".
Il ragazzo che ha investito Manila è un 22enne di origine rom. Gli agenti del VI gruppo Torri della polizia locale di Roma Capitale hanno chiesto il test anti alcol e il test anti droga per valutare le condizioni del giovane al volante.
Le indagini sull'incidente mortale a Tor Bella Monaca
Da chiarire, grazie all'aiuto dei testimoni e delle telecamere di sicurezza installate in zona, anche la dinamica dell'incidente. La vettura è passata con il rosso e per questo ha preso in pieno la ragazza e il monopattino? Oppure, come sostiene il 22enne, la giovane "è sbucata fuori all'improvviso" quando il semaforo era ormai verde? E a quale velocità procedeva l'automobile? Sono tutti interrogativi che verranno chiariti nelle prossime ore.