Inseguimento a Roma Nord, auto si schianta per sfuggire alla polizia: 43enne grave
I poliziotti lo hanno tallonato per sei chilometri in città, riuscendo a stargli dietro fino a quando, in zona Torrevecchia, il fuggitivo ha perso il controllo: le due vetture si sono schiantate su una scalinata in via dei Monfortani, gli agenti sono rimasti leggermente contusi mentre l'uomo alla guida dell'altra automobile, un 43enne argentino, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Gemelli; non sarebbe in pericolo di vita.
L'inseguimento era cominciato poco prima delle 16 di oggi, 22 maggio, in via Flaminia, all'altezza del raccordo, quando il 43enne, alla guida di una Peugeot, ha forzato un posto di controllo: quando la pattuglia gli ha imposto l'alt ha accelerato e ha imboccato la Tangenziale Est. Ha proseguito la corsa lungo la Galleria Giovanni XXIII e poi in via Trionfale, sempre ad alta velocità e con gli agenti incollati alle calcagna. La fuga è terminata all'incrocio con viale dei Monfortani, quando la Peugeot si è scontrata con l'automobile della polizia ed è finita sui gradini, contro la vetrina di un negozio e una colonnina del gas. Nell'impatto la vettura è rimasta pesantemente danneggiata, per estrarre il 43enne dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento Monte Mario.
L'uomo, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasferito al Gemelli in codice rosso; le sue condizioni sono gravi ma i medici hanno escluso il pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del gas, per una fuga dalla rete metanifera causata dall'incidente. Ancora ignoti i motivi della fuga; sono in corso accertamenti sull'identità del 43enne e all'interno della Peugeot, in via Monfortani è arrivata la Scientifica per i rilievi del caso.